Smart Home

Non solo Mi MIX 4: il 10 agosto Xiaomi lancerà il suo primo Smart speaker di fascia alta

Smart Home

Il prossimo 10 agosto Xiaomi terrà un evento di presentazione (solo online) in cui mostrerà al mondo il nuovo smartphone top di gamma Mi MIX 4. Nonostante l’attenzione maggiore sarà rivolta allo smartphone, sembra che sul palco non sarà il solo su cui verrà tolto il velo. In tale occasione infatti probabilmente metteremo gli occhi anche sul primo smart speaker di fascia alta sviluppato da Xiaomi.

Il gigante della tecnologia cinese ha appena condiviso la notizia, affermando che il suo primo smart speaker di fascia alta verrà lanciato con una “sinfonia di tecnologia e arte”. Inoltre, mentre l’azienda ha fatto l’annuncio online, deve ancora rivelare dettagli o informazioni più chiare su questo prodotto audio.

In altre parole, non abbiamo idea di come potrebbe essere né in termini di forma né in termini di sostanza. L’unica cosa di cui siamo abbastanza certi è che il lancio dello smart speaker “made by Xiaomi” probabilmente avverrà, almeno inizialmente, solo nel mercato cinese.

C’è da dire che sulla base di una recente fuga di notizie, possiamo supporre che questo smart speaker possa essere lo Smart Speaker L16A che è stato individuato sul database della WiFi Alliance. La certificazione non rivela alcuna specifica chiave ma afferma che il prossimo prodotto audio di fascia alta di Xiaomi supporterà il WiFi dual band. Ciò potrebbe significare la compatibilità con l’ecosistema allargato AIoT con probabilmente la possibilità di fungere da hub di gestione che consente di controllare direttamente gli altri prodotti smart.

Ad ogni modo, l’appuntamento è per il 10 agosto, dove verrà svelata anche la vera “full screen experience”.

Via

Rispondi