Smart Home

Xiaomi rinnoverà la propria offerta nella smart home il 26 luglio

Xiaomi nuovi prodotti smart home 26 luglio

Xiaomi sta puntando forte sul mercato dei dispositivi IoT (o AIoT come è solito chiamarli il CEO, Lei Jun). Al fine di rimanere in cima alla classifica di settore l’aziende deve continuamente innovare e lanciare sul mercato nuovo dispositivi, A questo proposito, vi segnaliamo che, dando seguito a un precedente annuncio un po’ più generico, Xiaomi ha annunciato sui suoi canali social che lancerà nuovi prodotti per la smart home domani, 26 luglio. L’evento sarà globale, ma alcuni di questi prodotti dovrebbero essere limitati a mercati selezionati.

La data di lancio è lunedì 26 luglio e l’evento inizierà alle 14:00 (ora italiana). Il teaser pubblicato a corredo dell’annuncio suggerisce che fra i nuovi prodotti legati alla smart home che verranno presentati ci sarà un apparecchio di cottura intelligente (lo slogan utilizzato da Xiaomi è Easy Connect, Easy Cooking), ma non sappiamo quale dispositivo fra i tanti già presenti nel mercato cinese prevede di lanciare a livello internazionale. In Cina, Xiaomi vende già una varietà di cuoci riso, fornelli a induzione e bollitori elettrici ma fino a ora questi prodotti sono arrivati col contagocce qui in Europa.

In attesa di scoprire che cosa verrà presentato ufficialmente domani (con la speranza di saperne di più nei giorni precedenti), vi vogliamo ricordare che non è tutto rosa e fiori il settore IoT di Xiaomi: Wyze infatti ha fatto causa a Xiaomi negli USA per via di un brevetto sui robot aspirapolvere, la cui controversia ha portato all’eliminazione della versione di Wyze dallo store di Amazon.com

Rispondi