Smartphone

Non solo POCO F3 GT: pianificato il lancio di POCO X3 GT per il 28 luglio

POCO X3 GT

Dopo aver organizzato un evento di lancio per il 23 luglio in cui verrà annunciato ufficialmente il nuovo top di gamma POCO F3 GT, il colosso cinese ha voluto fare il bis organizzando un altro evento di lancio, stavolta per il 28 luglio, dove verrà lanciato il nuovo POCO X3 GT.

Esattamente come per l’annuncio del lancio di POCO F3 GT, abbiamo avuto poco entusiasmo nell’apprendere del lancio di POCO X3 GT. Questo perché si tratta di smartphone già esistenti nel mercato cinese sotto forma rispettivamente di Redmi K40 Gaming e Redmi Note 10 Pro 5G. In altre parole, POCO ha preso due smartphone già belli e pronti e, modificandone leggermente l’estetica, li commercializzerà a proprio nome (qualcosa che tra l’altro ha fatto più volte in passato).

Poiché il POCO X3 GT sarà un Redmi Note 10 Pro 5G pensato per i mercati internazionali, possiamo aspettarci specifiche come un pannello LCD FHD+ a 120Hz da 6,6 pollici, vetro protettivo Corning Gorilla Glass Victus, SoC MediaTek Dimensity 1100, RAM LPDDR4x e archiviazione UFS 3.1.

Altre caratteristiche di questo telefono includeranno una tripla fotocamera da 64 MP (wide) + 8 MP (ultra-wide) + 2 MP (macro), fotocamera anteriore da 16 MP, sensore di impronte digitali capacitivo montato lateralmente, doppio altoparlante stereo, classificazione IP53 per resistenza agli schizzi d’acqua, batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 W e sistema operativo Android 11 con personalizzazione MIUI 12.5.

Insomma, siamo felici per l’arrivo di un nuovo smartphone che presumibilmente alzerà l’asticella nel rapporto qualità prezzo dei così detti “smartphone da gaming” ma, almeno per noi appassionati che seguiamo Xiaomi giorno dopo giorno, non vi sarà alcuna sorpresa nello scoprire lo smartphone.

Via

Rispondi