MIUI ROM

Xiaomi Mi MIX 3 (4G) si aggiorna alla MIUI 12.5

Xiaomi Mi MIX 3 5G

Continua a crescer la lista degli smartphone Xiaomi che stanno venendo aggiornati alla MIUI 12.5 (in attesa che venga rilasciata la MIUI 13 e si ricominci daccapo con gli aggiornamenti). Dopo avervi segnalato la disponibilità per Redmi Note 7, adesso è la volta di Xiaomi Mi MIX 3 nella sua variante 4G.

L’aggiornamento, etichettato come “Stable Beta“, è in fase di rilascio in Cina con il numero di build V12.5.1.0.QEECNXM. Vista l’etichetta con cui arriva, il rilascio sta avvenendo in maniera controllata dapprima ad un numero ristretto di utenti e, nel caso in cui non venissero segnalati bug o problemi di sorta, verrà esteso a tutti gli altri.

Nonostante la disponibilità al momento sia segnalata solo in Cina, è molto probabile che nei prossimi giorni venga estesa anche alle varianti Global dello smartphone.

Ad ogni modo, Xiaomi ha lanciato il Mi MIX 3 alla fine del 2018. Il telefono ha debuttato con la MIUI 10 basata su Android 9 Pie, prima di essere aggiornato rispettivamente ad Android 10, MIUI 11 e MIUI 12. Sfortunatamente, non è idoneo per ricevere l’aggiornamento ad Android 11 ma sta almeno ricevendo l’aggiornamento alla MIUI 12.5, il quale potrebbe essere il suo ultimo.

Discorso a parte merita la variante 5G dello Xiaomi Mi MIX 3, della quale non dovrebbero esserci più aggiornamenti dopo quello della MIUI 12 rilasciato qualche settimana fa. Questo smartphone è partito sin dall’inizio col piede sbagliato, nonostante sia stato il primo in assoluto nel catalogo di Xiaomi a offrire il supporto alla connettività 5G.

Prima di lasciarvi, vi vigliamo ricordare che Xiaomi ha da poco rilasciato un aggiornamento opzionale alla MIUI 12 per Redmi 6 e Redmi 6A. Visto che le performance non sono delle migliori con Xiaomi che lo ha chiarito bene, tale update non viene inviato tramite OTA ma bisogna scaricare il pacchetto e installarlo in maniera manuale.

Rispondi