Notebook

In rete le specifiche di Xiaomi Mi Notebook Pro 14 e Mi Notebook Ultra 15

Xiaomi Mi Notebook Pro 14

Le specifiche tecniche dei nuovi Xiaomi Mi Notebook Pro 14 e Mi Notebook Ultra 15 sono trapelate prima della presentazione ufficiale. Mentre il gigante tecnologico si prepara a lanciare Mi Notebook Pro 14 e Mi Notebook Ultra 15 alla fine di questo mese, le specifiche dei prossimi laptop Xiaomi sono già emerse online.

All’inizio di questa settimana, 91mobiles ha fatto luce sul piano di Xiaomi di lanciare due nuovi notebook soprannominati Mi Notebook Pro 14 e Mi Notebook Ultra 15. I suddetti moniker suggerivano dimensioni dello schermo da 14 pollici e 15,6 pollici e alcune fonti attendibili hanno recentemente dichiarato che i prossimi laptop delle versioni rinnovate dei RedmiBook Pro 14 e Pro 15 che sono stati lanciati in Cina quest’anno.

Scendendo nel dettaglio, lo Xiaomi Mi Notebook Pro 14 sarà caratterizzato da un accattivante display da 14 pollici con un’impressionante risoluzione di 2,5K e una frequenza di aggiornamento di 60Hz. Il Mi Notebook Ultra 15 leggermente più grande sfoggerà invece un display da 15,6 pollici con supporto per la risoluzione di 3,2K e una frequenza di aggiornamento di 90Hz.

Entrambe le varianti saranno in vendita nelle edizioni Intel Core i5 e Intel Core i7 di 11a generazione. Purtroppo non saranno disponibili opzioni di configurazione con schede grafiche dedicate ma bisognerà in ogni caso accontentarsi della grafica integrata Intel Xe. In quanto a memoria, i due modelli verranno forniti con fino a 16 GB di RAM DDR4 a 3200 MHz e fino a 512 GB di spazio di archiviazione SSD PCIe.

In termini di software eseguiranno Windows 10 Home e avranno pre-installato Microsoft Office Student Edition. Probabilmente sarà presente anche una TPM 2.0 che renderà entrambi i dispositivi compatibili con il nuovo Windows 11.

Sul fronte audio, entrambi i laptop saranno dotati di altoparlanti da 4 W che supportano DTS Audio. Ad arricchire la scheda tecnica ci penseranno poi una tastiera retroilluminata, uno scanner di impronte digitali e una webcam HD. Infine, in termini di connettività i dispositivi avranno un jack audio da 3,5 mm, una porta HDMI, una porta USB-A 2.0, una porta USB-A 3.2 Gen 1, una porta USB-C, Bluetooth e Wi-Fi 6.

Non sappiamo per il Mi Notebook Pro 14 ma lo Xiaomi Mi Notebook Ultra 15 potrà contare su una batteria da 70 Wh con supporto alla ricarica rapida da 100W.

Via Fonte

Rispondi