MIUI ROM

Redmi Note 7 si aggiorna alla MIUI 12.5

Redmi-Note-7

Considerato da molti (noi compresi) uno dei migliori smartphone di sempre nel rapporto qualità prezzo, il Redmi Note 7 ha già ricevuto un major update sul finire dell’ottobre 2020 con l’aggiornamento alla MIUI 12 e ad Android 10. Quando sembrava tutto finito sul fronte del supporto, Xiaomi ci ha sorpresi iniziando il rilascio dell’aggiornamento alla MIUI 12.5.

Lanciato come il primo smartphone dotato di un sensore fotografico da 48 MP (con tanto di test letteralmente stratosferico) nel 2019, il Redmi Note 7 continua a far parlare di se rendendo sempre più prezioso il suo acquisto. L’aggiornamento che porta la MIUI 12.5 è in fase di rilascio con la build V12.5.3.0.QFGCNXM. Come potete capire dalla build, si tratta della versione MIUI China ma la speranza è che i modelli Global dello smartphone ricevano l’aggiornamento nel corso delle prossime settimane.

La MIUI 12.5 è un aggiornamento ponte che Xiaomi ha rilasciato prima di concentrarsi al 100% sulla MIUI 13. Nonostante questo, la MIUI 12.5 introduce una serie di novità che toccano un po’ tutte le aree degli smartphone: dalle animazioni alle funzioni, passando per le applicazioni e per la sicurezza. Per maggiori informazioni sulle novità, vi invitiamo a leggere il nostro articolo di approfondimento.

Come accennato in precedenza, Redmi Note 7 (nome in codice “lavanda”) è stato rilasciato all’inizio del 2019 con a bordo la MIUI 10 basata su Android 9.0 Pie. Il telefono è stato poi aggiornato alla MIUI 11 e alla MIUI 12 con Android 10. Sfortunatamente, non è idoneo per ricevere l’aggiornamento ad Android 11 (almeno in maniera ufficiale, in quanto i modder hanno già creato qualcosa di Custom), tuttavia, potrebbe ricevere MIUI 13.

Via

Rispondi