Smartphone

Xiaomi Mi 12 Ultra userà un sensore da 1 pollice e 192 MP

Xiaomi-Mi-12-Ultra-concept
concept

Il modello “Ultra” della serie Mi di Xiaomi è quello con le migliori specifiche e quello in cui l’aziende non bada a spese. A partire dallo Xiaomi Mi 10 Ultra, l’azienda riserva le sue migliori tecnologie al modello “Ultra”. Nel marzo di quest’anno, Xiaomi ha rilasciato ufficialmente lo Xiaomi 11 Ultra, non solo ha ottime prestazioni, ma con miglioramenti sostanziali al reparto fotocamere. A tal fine, i Mi fan si sono chiesti quali caratteristiche speciali porterà il suo successore, lo Xiaomi Mi 12 Ultra. Oltre alle segnalazioni della presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 895, ora abbiamo informazioni anche sulla fotocamera.

Il successo dello Xiaomi Mi 11 Ultra significa che Xiaomi si è affermata con prepotenza nel mercato di fascia alta. L’implicazione di ciò è che l’azienda può ora rilasciare con sicurezza smartphone che costano più di 1000 euro senza correre il rischio che le vendite ne risentano. Inoltre, il Mi 11 Ultra pone il sistema di imaging di Xiaomi in prima linea nei telefoni Android. Con questo smartphone, Xiaomi è ora uno dei principali attori nel reparto fotocamere Android, almeno tra i produttori cinesi.

Per quanto riguarda la serie Xiaomi Mi 12, è lecito attendersi dei miglioramenti ulteriori nel reparto fotocamera, con il modello Ultra che otterrà il meglio che il mercato ha da offrire in questo momento. Secondo il leaker @DCS, un nuovo smartphone Xiaomi utilizzerà un sensore fotografico principale da 192 MP con grandezza di ben 1 pollice. Tale dimensione è attualmente la più grande conosciuta nel settore degli smartphone. Sebbene @DCS non abbia menzionato il nome di alcuno smartphone, sembra abbastanza evidente che si riferisse allo Xiaomi Mi 12 Ultra.

Il sensore supporterà anche il pixel binning di 16-a-1 per ottenere fotografie da 12 MP con i pixel in una griglia 4×4 combinati assieme. Ciòmigliorerà drasticamente gli scatti fatti in notturna. Non è un caso che il vantaggio principale dell’avere un sensore fotografico fisicamente più grande è l’entrata di una quantità maggiore di luce.

Considerata la novità del sensore, è molto probabile che lo vedremo solo ed esclusivamente su Xiaomi Mi 12 Ultra, mentre gli altri modelli della serie dovranno accontentarsi di qualcosa di meno sofisticato.

Via

Rispondi