Smartphone

Xiaomi Mi MIX 4: una sola variante e prezzo superiore al Mi 11 Ultra?

Xiaomi Mi MIX 4 concept

Torniamo a purare dello Xiaomi Mi MIX 4, smartphone ormai diventato una chimera di cui se ne parla con regolarità ormai da oltre 18 mesi ma di cui non abbiamo ancora ricevuto nessuna informazione ufficiale. E anche stavolta siamo qui per riportarvi un’indiscrezione proveniente dalla Cina.

Di solito la serie Mi MIX è stata quella in cui Xiaomi ha introdotto alcune delle nuove tecnologie che poi si sono fatte strada verso altri modelli e anche stavolta la cosa non dovrebbe cambiare. Sappiamo ormai da diverse settimane che lo Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe essere lo smartphone che farà esordire la tecnologia della fotocamera sotto il display (almeno per il portfolio di Xiaomi) ma fino a ora credevamo che sarebbe stato offerto in due diverse variati: una più tradizionale con fotocamera incastonata in un foro e una con fotocamera in-display. Il recente rumor ha smentito questa possibilità, indicando che ci sarà una sola variante.

Altra informazione che abbiamo ottenuto da questa indiscrezione è legata al prezzo di vendita. Secondo quanto riportato, lo Xiaomi Mi MIX 4 sarà lo smartphone più costoso che l’azienda abbia mai realizzato (al di fuori del suo modello flessibile Mi MIX Fold), con un cartellino ancora più alto del Mi 11 Ultra.

Nonostante ciò, la qualità dello schermo dello Xiaomi Mi MIX 4 sarà leggermente inferiore rispetto a quella del Mi 11 Ultra. Al momento, la tecnologia della fotocamera su schermo è ancora in fase di sviluppo e molto complessa. Inoltre, necessita di alcuni compromessi, il che significa che la tecnologia LTPO non sarà presente (dovrebbe esordire con il Mi 12) e la risoluzione non dovrebbe essere superiore al Full HD+.

Per il resto, viene confermata la presenza di una tecnologia di ricarica rivoluzionaria ed estremamente potente. Probabilmente si tratta della versione da 200W mostrata da Xiaomi pochi giorni fa in una versione demo di un Mi 10 Ultra modificato.

Via

Rispondi