Sconti

Xiaomi Mi AIoT Router AX3600 in offerta a 82 euro

Xiaomi AIoT Router AX3600

Per chi è alla ricerca di un nuovo router performante e ricco di funzionalità, segnaliamo che su mi.com è disponibile in offerta lo Xiaomi Mi AIoT Router AX3600 al prezzo di 82 euro. Si tratta del prezzo più basso di sempre raggiunto da questo dispositivo (ulteriormente abbassabile sfruttando i Mi Point).

Lo Xiaomi AIoT Router AX3600 è il primo router Wi-Fi 6 di punta con la piattaforma Qualcomm IPQ8071A, dotata di una CPU quad core con architettura Cortex-A53, una frequenza di clock di 1 GHz e integra anche una NPU (Neural Processing Unit) dual-core. Il SoC è accoppiato con una memoria RAM da 512 MB e supporta fino a 248 dispositivi collegati contemporaneamente

Dal punto di vista del design, non si tratta certo di un dispositivo esteticamente minimal come ci ha abituati l’azienda con gli ultimi modelli: con lo Xiaomi AIoT Router AX3600 infatti si è badato più alla sostanza che al design. Esso utilizza una scocca nera da cui spuntano 7 antenne, suddivise in:

  • 1 antenna per i dispositivi IoT
  • 2 antenne da 2,4 GHz 
  • 4 antenne da 5 GHz.

Ciò garantisce una più ampia copertura del segnale WiFi (entrambe le bande supportano la tecnologia 11ax e la velocità wireless simultanea a doppia banda è di fino a 2976 Mbps), riducendo ancora di più la necessità di cavi Ethernet (il router ha 4 porte Gigabit sul retro.

Lo Xiaomi AIoT Router AX3600 è disponibile al prezzo promozionale di 82 euro fino al prossimo 9 giugno sullo store ufficiale online di mi.com. Ricordiamo che questo dispositivo non svolge il compito di modem, per cui è necessario collegarlo a un modem fornito dall’operatore.

Rispondi