MIUI ROM

Xiaomi Mi 9 SE si aggiorna alla MIUI 12.5 Global basata su Android 11

Xiaomi Mi 9 SE Android 11 MIUI 12.5

Xiaomi ha deciso di interrompere la linea di smartphone con il suffisso “SE” con il Mi 9 SE di un paio di anno fa ma ciò non ha certo interrotto il supporto sul fronte software. Lo Xiaomi Mi 9 SE infatti è l’ultimo in ordine cronologico a ricevere l’aggiornamento alla MIUI 12.5 basata sul sistema operativo Android 11.

Il dispositivo ha debuttato con la MIUI 10 basata su Android 9.0 Pie e successivamente è stato aggiornato alla MIUI 11, seguita rispettivamente da Android 11 e MIUI 12. Ora, a due anni dalla sua uscita, il telefono ha iniziato a ricevere l’aggiornamento MIUI 12.5 nei mercati internazionali. Molto probabilmente si tratta anche dell’ultimo major update che riceve, dal momento che ha attraversato già due generazioni di Android.

Xiaomi ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento alla MIUI 12.5 per la variante cinese del Mi 9 SE alla fine di marzo. L’aggiornamento ha portato anche Android 11 per questo modello. Lo stesso aggiornamento ha iniziato a diffondersi adesso per le varianti Global di questo smartphone. Il ritardo fra MIUI Chia e MIUI Global è una delle lamentele che diversi Mi Fan hanno mosso nei confronti di Xiaomi in una lettera aperta.

Attualmente, l’aggiornamento alla MIUI 12.5 basato su Android 11 per Xiaomi Mi 9 SE è disponibile per la variante “Global” con numero di build V12.5.1.0.RFBMIXM.

La build del software sopra menzionata è etichettata come “Stabile”. Pertanto, in teoria, l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile per tutte le unità di Xiaomi Mi 9 SE Global. Ad ogni modo, poiché gli aggiornamenti OTA vengono rilasciati in maniera graduale in base al mercato di destinazione, potrebbe essere necessario del tempo per raggiungere tutte le unità.

Ultimo ma non meno importante, comunichiamo che anche le restanti due varianti internazionali dello Xiaomi Mi 9 SE, ovvero “EEA” e “Russia”, dovrebbero ricevere l’aggiornamento MIUI 12.5 basato su Android 11 nei prossimi giorni.

Rispondi