Smartphone

Xiaomi Mi 11 Lite 5G nuovo re di AnTuTu | Classifica maggio 2021

Xiaomi-Mi-11-Lite-5G

AnTuTu ha pubblicato la classifica aggiornata degli smartphone più potenti che hanno eseguito il proprio test e, nel mese di maggio e dopo ben 11 mesi di primato, Redmi 10X 5G ha perso il suo primato nella fascia media. Per fortuna di Xiaomi, l’ha perso in favore del Mi 11 Lite 5G.

AnTuTu: classifica top gamma di maggio 2021

L’ultima versione aggiornata della classifica degli smartphone di punta Android è pieno zeppo di dispositivi alimentati dal Qualcomm Snapdragon 888, esattamente come la classifica di aprile 2021. Il nuovo elenco vede solamente due differenze rispetto a quello dello scorso mese, non includendo più il Lenovo Legion Phone Duel 2 e lo Xiaomi Mi 11. I suddetti modelli vengono sostituiti da ASUS ROG Phone 5 e realme GT.

Il Black Shark 4 Pro continua a essere in cima alla classifica e l’ordine degli altri modelli è rimasto invariato. In poche parole, la classifica non muterà più di tanto fino a quando Qualcomm non rilascerà il rumoreggiato Snapdragon 888+.

AnTuTu: classifica fascia media di maggio 2021

D’altra parte, l’elenco degli smartphone di fascia media Android con le migliori prestazioni ha un nuovo re dopo 11 mesi di dominio incontrastato. La serie Redmi 10X 5G dotata di un SoC MediaTek Dimensity 820 perde finalmente la sua corona a favore dello Xiaomi Mi 11 Lite 5G con Qualcomm Snapdragon 780G.

Per chi non lo sapesse, il Redmi 10X 5G e il Redmi 10X Pro 5G hanno guidato la classifica degli smartphone di fascia media Android AnTuTu dal loro debutto lo scorso giugno. Tuttavia, citando un famoso detto, “sopra un re c’è sempre un altro re”.

Rispondi