MIUI ROM

POCO dirà addio alla MIUI per usare la “POCO UI” dalla fine del 2021

POCO nuovo logo e mascotte

Nell’intervista in cui la dirigenza di POCO ha confermato il lancio di POCO M3 Pro 5G per il 19 maggio (in arrivo anche in Italia), è passata un po’ sottotraccia la dichiarazione legata all’utilizzo della MIUI e della decisione di distaccarsi dal software “made by Xiaomi” con l’introduzione della “POCO UI” a partire dalla fine del 2021.

Per chi non lo sapesse, quando l’attuale MIUI per POCO è stata introdotta con POCO F1, sembrava diversa dalla normale MIUI trovata sugli smartphone Mi e Redmi. Ma con la seconda generazione di smartphone del marchio, i confini tra le due versioni di MIUI si sono sfumati.

Ma in che modo la POCO UI andrà a differenziarsi dalla MIUI for POCO (e dalla MIUI in generale)? Al momento non abbiamo informazioni in quanto l’annuncio è stato riservato solamente al nome della nuova ROM. Non ci sono dubbi però che le differenze principali saranno solo a livello estetico, con le funzionalità “core” della MIUI che verranno portate anche sulla POCO UI. Non è improbabile che POCO porrà una propria veste grafica come succede già con Black Shark e la sua JOYUI senza tuttavia stravolgere del tutto l’esperienza utente.

Voi che cosa ne pensate? Che cosa vorreste vedere di diverso nella POCO UI rispetto all’attuale MIUI for POCO e alla MIUI standard? Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Rispondi