MIUI ROM

La MIUI ha rilevato con successo 35 terremoti con magnitudo 4.0 o superiore in Cina

MIUI terremoti

Xiaomi ha annunciato che la sua MIUI, sfruttando i sensori presenti sugli smartphone in cui è installata, è riuscita ad avvertire con successo le persone in Cina su 35 terremoti di magnitudo 4.0 e superiori. Il software dell’azienda ha persino offerto supporto a 25 province del paese.

Xiaomi ha condiviso questo risultato su Weibo insieme a un poster con immagini. Per chi non lo sapesse, la versione cinese della MIUI dispone di un sistema di allerta integrato basato sull’accelerometro, sul giroscopio e su una serie di algoritmi per offrire notifiche push relative a catastrofi naturali imminenti.

Nell’annuncio, la società ha anche affermato di aver raggiunto un numero totale di 8.640.477 dispositivi a cui sono stati notificati gli avvisi, tra cui smartphone e TV. La notizia condivisa dal colosso tecnologico cinese arriva il giorno del 2021 National Disaster Prevention and Mitigation Day.

I primi allarmi sui terremoti sono stati inviati a 25 province in tutta la nazione, ma devono ancora raggiungere una copertura completa. In particolare, il sistema della MIUI è attivo da più di 500 giorni e finora ha rilevato 35 terremoti.

Tuttavia, i funzionari dell’azienda hanno anche annunciato che la MIUI collaborerà anche con il Disaster Mitigation Research Institute per ottimizzare la sua funzione di allarme preventivo e migliorarla ulteriormente. Sarà avviata anche una collaborazione con National Early Warning Release Center, National Emergency Broadcasting e China Earthquake Networks, con lo scopo di avvisare in maniera esatta e precisa e nel minor tempo possibile le persone.

Purtroppo ancora non vi è nessuna informazione sul possibile arrivo di questa funzione di avviso sui terremoti sulla MIUI in versione Global. Ricordiamo tuttavia che l’Italia è il primo paese al mondo a sfruttare la sua rete in fibra ottica (progetto MEGLIO che usa quella di Open Fiber nello specifico) come sismografo nazionale con lo stesso scopo di avvisare le persone quanto prima.

Via

Rispondi