Smartphone

POCO F3 GT, versione Global del Redmi K40 Gaming, già a listino presso un rivenditore

Redmi K40 Game Enhanced Edition

La presentazione della versione da gaming del Redmi K40 ha suscitato molta invidia da parte di noi europei in quanto tale smartphone (e il nuovo modello “Lite” che verrà lanciato a breve) è destinato al solo mercato cinese. Fortunatamente sembra esserci uno spiraglio, visto che lo stesso smartphone arriverà in India e probabilmente anche nei mercati Global con il nome di POCO F3 GT. Cosa altrettanto interessante, tale smartphone è già stato avvistato nel catalogo di un rivenditore indiano.

L’inserzione del POCO F3 GT sullo store WelEletronics mostra che ha un prezzo di $1.299 (~ Rs 95.000), molto più alto di quello cinese. C’è da dire comunque che molto probabilmente il prezzo mostrato è solamente un placeholder, ovvero un prezzo astratto da mostrare in attesa che venga annunciato quello effettivo. Non è da escludere che lo store abbia pubblicato l’inserzione con il solo scopo di ottenere pubblicità gratuita.

Ad ogni modo, come detto in precedenza, rapporti precedenti hanno rivelato che potrebbe essere una versione rinominata del Redmi K40 Gaming.

Per quanto riguarda le specifiche, il POCO F3 GT è elencato con le stesse specifiche del modello Redmi K40 Gaming. Ciò significa l’uso di uno schermo OLED da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, frequenza di campionamento tattile a tre dita di 480 Hz, supporto alla gamma di colori DCI-P3 e con certificazione HDR10+.

In termini di performance, per il POCO F3 GT sarebbe stato scelto di collaborare con Mediatek ed equipaggiare lo smartphone con il SoC Dimensity 1200. Il chipset, prodotto a 6 nm e dotato di un modem 5G integrato, viene accoppiato con un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Il punteggio AnTuTu del modello Redmi è di 724.495 punti.

Per il suo reparto fotografico, il POCO F3 Gt dovrebbe avere una tripla fotocamera con sensore principale da 64 MP e lenti in vetro ottico a bassissima dispersione (il primo nel suo genere). A completare la dotazione ci pensa una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP a 120° e una fotocamera macro da 2 MP.

Redmi ha stretto una partnership con JBL per gli altoparlanti stereo del K40 Game Enhanced Edition, i quali assicurano non solo un’ottima qualità audio ma anche il supporto a Dolby Atmos, Hi-Res Audio (cablato e wireless) e per i codec AAC, LDAC e LHDC. Molto probabilmente la stessa cosa avverrà con il POCO F3 GT.

Rispondi