Smart Home

Yeelight rende open source il codice sorgente del connettore Chrome

Open Source

Yeelight, il marchio dell’illuminazione smart reso popolare in tutto il mondo grazie alla collaborazione con Xiaomi (che ne detiene anche la maggioranza delle quote), ha appena annunciato due nuovi prodotti che possono contare sull’integrazione della tecnologia Razer Chroma. Oltre ai nuovi prodotti, l’azienda ha anche annunciato il rilascio del codice sorgente di Yeelight Chroma Connector nell’ambito del programma Yeelight Open Source.

La società ha fatto questo annuncio al Razer Devcon 2021, presentando due nuovi prodotti di illuminazione intelligenti, tra cui la Yeelight Smart LED Bulb W3 e la Yeelight LED Screen Light Bar Pro. Si tratta in realtà di una seconda presentazione, visto che questi due prodotti li avevamo già visti al CES 2021.

Parlando prima della lampadina, offre all’utente la possibilità di scegliere tra 16 milioni di colori per creare le proprie scene di illuminazione personalizzate per ogni occasione. La lampadina intelligente dispone anche di sincronizzazione per il gaming e sincronizzazione della musica.

Al di là delle funzionalità appariscenti, Yeelight l’ha resa anche il più ecologica possibile (almeno sul fronte dei consumi, non sappiamo se anche a livello di produzione), offrendo un consumo in standby ultra basso per risparmiare energia e denaro.

Arrivando alla barra luminosa intelligente, la Yeelight Bar Pro è progettata per offrire agli utenti un’esperienza più coinvolgente durante il gaming. Anche in questo caso vi è l’integrazione con la tecnologia di sincronizzazione Razer Chroma RGB e il supporto a 16 milioni di colori. L’azienda afferma che offre persino “effetti di luce abbaglianti attivati ​​da eventi di gioco specifici”.

Per quanto riguarda il codice sorgente, Yeelight ha pubblicato il suo codice rendendolo open source e mettendolo a disposizione di chiunque. Secondo Victoria Wang, Strategic Partnership Manager di Yeelight, “Con il programma Yeelight Open Source, speriamo di restituire qualcosa alla comunità. Nel frattempo, diamo il benvenuto a tutti i programmatori per contribuire con il loro codice e aggiungere nuove funzionalità a questo progetto. Alla fine, vogliamo rendere il connettore Yeelight Chroma davvero per i giocatori, dai giocatori!

Rispondi