Smartphone

Xiaomi Mi 11 Ultra in vendita in Europa dall’11 maggio

Xiaomi Mi 11 Ultra presentazione

Durante la presentazione del Mi 11 Ultra e del Mi 11 Pro da parte di Xiaomi siamo rimasti molto sorpresi nell’apprendere che il primo sarebbe arrivato anche in Europa mentre il secondo sarebbe rimasto un’esclusiva della Cina (l’anno scorso è accaduto esattamente l’opposto, con il Mi 10 Pro arrivato in Europa e il Mi 10 Ultra esclusivo per la Cina).

Nonostante però la presentazione sia avvenuta nel mese di marzo, fino a qualche ora fa non abbiamo avuto alcuna indicazione di quando lo smartphone sarebbe stato commercializzato ufficialmente nel Vecchio Continente. A giudicare però da un post pubblicitario pubblicato dalla divisione olandese di Xiaomi, il Mi 11 Ultra sarà in vendita a partire dall’11 maggio.

Chiaramente la data si riferisce al mercato olandese ma anche se l’esordio negli altri paesi europei non dovrebbe essere lo stesso giorno, molto probabilmente bisognerà aspettare solo qualche giorno.

Per chi non lo sapesse, al di là delle prestazioni super fornite dal SoC Qualcomm Snapdragon 888, a rendere speciale il Mi 11 Ultra è l’utilizzo di un display secondario incastonato nel comparto fotografico composto da 3 fotocamere (le migliori di sempre secondo DxOMark). Tale display serve a mostrare le notifiche, il livello della batteria, il meteo, gli avvisi di salute e altre informazioni essenziali.

A proposito di display, quello principale è esattamente lo stesso del Mi 11 Pro, quindi uno schermo E4 AMOLED da 6,7 ​​pollici Quad Curve con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz. A protezione c’è il Gorilla Glass Victus e il pieno supporto ad HDR10+ e Dolby Vision

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 11 Ultra sarà acquistabile in Italia attraverso mi.com e, almeno inizialmente, esclusivamente presso il TIM Store, al prezzo di 1.199 euro.

Rispondi