Wearable

Xiaomi Mi Smart Band 6 ha già venduto oltre 1 milione di unità

Xiaomi Mi Smart Band 6

Quando la Xiaomi Mi Smart Band 6 è stata presentata ufficialmente, al di là delle novità hardware minime rispetto alla precedente versione, in molti si sono soffermati soprattutto sul prezzo di vendita che, sin dalla prima generazione, è andato sempre su fino ad arrivare a 44,99 euro proprio con questa sesta versione.

Nonostante però il prezzo sia il più elevato di sempre, la Xiaomi Mi Smart Band 6 sta piacendo davvero molto alle persone, tanto che il wearable ha superato quota 1 milione di unità vedute in tutto il mondo in poco più di un mese. A confermarlo è stato direttamente il CEO di Xiaomi, Lei Jun, attraverso il suo profilo Weibo.

Eppure, almeno sul fronte estetico, le differenze fra Xiaomi Mi Smart Band 6 e Xiaomi Mi Band 5 sono davvero minime. Il display è stato ingigantito equipaggiando un’unità AMOLED da 1,56 pollici con 326ppi ma per il resto è tutto uguale, compresa l’applicazione dello smartphone per la gestione e la visualizzazione completa delle attività fisiche, Mi Fit.

L’eccezionale numero di vendite sembra inoltre non combaciare con le delusioni di molti Mi Fan circa l’assenza di un chip GPS per il monitoraggio più accurato della attività sportive all’aperto e del supporto all’assistente vocale Alexa (cose che invece sono presenti sull’Amazfit Band 5, wearable sul quale dovrebbe essere stato basato questo)

Facciamo notare poi che, proprio come le versioni passate, Xiaomi ha lanciato una speciale versione della Mi Band 6 dotata di chip NFC ma sfortunatamente non è prevista per l’Italia.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Rispondi