Smartphone

Lo smartphone da gaming Redmi verrà chiamato K40 Game Enhanced Edition

Redmi K40 Game Enhanced Edition

Lo smartphone da gaming in fase di sviluppo nei laboratori di Redmi e di cui abbiamo tante volte parlato ha finalmente un nome commerciale. L’azienda ha svelato che verrà rilasciato come una versione speciale del Redmi K40. In particolare, si tratterà del Redmi K40 Game Enhanced Edition.

L’azienda afferma che il Redmi K40 Game Enhanced Edition sarà un telefono leggero e sottile, a differenza degli altri modelli da gaming “hardcore” grandi e pesanti. Insomma, niente ventole speciali di raffreddamento o LED particolari ad adornare la scocca posteriore (anche se si intravede nel teaser una particolare texture rigata). Non a caso è rivolto a chi cerca prestazioni di punta, controllo, ottimi comparti audio e video e un super rapporto qualità prezzo.

L’immagine promozionale mostra che sul lato destro il Redmi K40 Game Enhanced Edition offrirà un paio di trigger e uno slider speciale, molto probabilmente per cambiare modalità e scatenare tutta la potenza del SoC. Il comparto fotografico potrà contare su tre sensori di immagine di grandi dimensioni.

Ricordiamo che questo nuovo smartphone da gaming utilizzerà un display OLED a 144 Hz con una diagonale di 6,67 pollici, abbinato a un chip Mediatek Dimensity 1200 e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 67 W (da 0 a 100% in soli 30 minuti). Ci aspettiamo che il prezzo da pagare per lo smartphone sarà di circa 300 euro al cambio, almeno nella configurazione di memoria base.

Considerando poi la stretta collaborazione con POCO, non è da escludere che questo smartphone arriverà nel mercato globale con il marchio POCO (magari sfruttando la sponsorizzazione con Qlash Italia). Ad ogni modo, l’annuncio di questo dispositivo è previsto il 27 aprile.

Rispondi