Smartphone

Lo smartphone da gaming Redmi con Dimensity 1200 potrebbe debuttare già questo mese

Redmi smartphone gaming Mediatek Dimensity 1200

Sono ormai diverse settimane che in rete emergono rumor e indiscrezioni circa il lancio imminente di un nuovo smartphone Redmi dedicato al gaming e dotato del SoC Mediatek Dimensity 1200. Nelle scorse ore poi, l’oramai famoso leaker Digital Chat Station ha affermato che tale modello con chip Dimensity 1200 potrebbe debuttare già entro la fine di questo mese.

Rapporti precedenti hanno rivelato che il prossimo smartphone Xiaomi ad arrivare sul mercato avrà il numero di modello M2104K10C e sarà dotato del SoC Mediatek Dimensity 1200 a bordo. Questo modello deve ancora apparire nel database delle piattaforme di certificazione TENAA e 3C della Cina ma è molto probabile che venga commercializzato dal marchio Redmi.

Fra le altre informazioni emerse in rete sappiamo che il nome in codice usato internamente a Redmi per riferirsi allo smartphone da gaming è Ares ed è probabile che sia dotato di un comparto fotografico a quattro sensori caratterizzato da una fotocamera principale Sony IMX686 da 64 megapixel. Relativamente al gaming, dovrebbe essere dotato di tasti dorsali ma, purtroppo, al momento non sono disponibili altre informazioni sulle specifiche del dispositivo.

Ci teniamo a precisare però che la variante indiana del telefono con numero di modello M2104K10I è stata recentemente individuata nel database IMEI del paese. L’elenco ha rivelato che è probabile che questo dispositivo arrivi in ​​India a marchio POCO (il che potrebbe voler dire che anche in Europa possa arrivare con tale marchio). Poiché si prevede che Dimensity 1200 offra prestazioni di punta simili allo Snapdragon 870, questo dispositivo potrebbe debuttare come un top di gamma della serie F (sarà il POCO F3 Pro?).

Tuttavia, è consigliabile attendere ulteriori rapporti per confermare se il telefono Redmi alimentato da Dimensity 1200 cinese sarà ribattezzato come smartphone POCO in India e in Europa.

Via

Rispondi