Tablet

Xiaomi Mi Pad 5 avrà funzioni simili al Mi MIX Fold

Xiaomi Mi Pad 5 leaked

Nonostante la grande infornata di nuovi prodotto che Xiaomi ha lanciato nei giorni scorsi, l’azienda non ha ancora tolto il velo sul suo nuovo tablet Mi Pad 5 (la conferma che arriverà nel 2021 tuttavia è stata data ufficialmente).

Dopo l’annuncio ufficiale da parte del CEO di Xiaomi, Lei Jun, ci sono state molte speculazioni riguardo alle caratteristiche dello Xiaomi Mi Pad 5. L’ultima indiscrezione è che le funzionalità di questo tablet saranno simili a quelle dello Xiaomi Mi MIX Fold presentato recentemente.

Naturalmente, Xiaomi Mi MIX Fold è un doppio dispositivo (tablet e smartphone), quindi non è del tutto una sorpresa. Il fatto che lo Xiaomi Mi Pad 5 abbia un sistema simile al Mi MIX Fold suggerisce che avranno caratteristiche software simili. Ci aspettiamo funzionalità come la modalità PC, app in finestre parallele, drag and drop su doppio schermo (in questo caso su doppia finestra), multitasking avanzato e altro ancora. Secondo quanto riportato in precedenza, il Mi Pad 5 utilizzerà un sistema speciale che si chiama “MIUI for Pad” (in maniera simile a quanto fatto da Apple che ha differenziato iOS per gli iPhone da iPadOS per i suoi tablet).

In termini tecnici, dalle informazioni disponibili sappiamo che lo Xiaomi Mi Pad 5 equipaggerà un display LCD di circa 11 pollici (10,95 pollici), un aumento significativo rispetto al suo predecessore che utilizza un display da 8 pollici. Lo schermo, probabilmente prodotto dalle aziende Huaxing Optoelectronics e BOE, avrà una risoluzione 2K con una frequenza di aggiornamento di 144Hz.

Sotto il cofano, i rapporti indicano che il Mi Pad 5 utilizzerà il SoC Qualcomm Snapdragon 870 (lo stesso di POCO F3), prodotto a 7nm e con prestazioni superiori al SoC Snapdragon 865+. Sul retro, ci sarà una configurazione a doppia fotocamera composta da sensori di 20MP + 13MP. Inoltre, questo tablet utilizzerà un sensore di impronte digitali laterale e il suo spessore sarà di 8,13 mm mentre il peso di 510 g.

Via

Rispondi