Xiaomi

Xiaomi apre il suo 5000° negozio (Mi Store / Mi Home)

Xiaomi-MI-Home-5000 negozi

Potrebbe sembrare strano ed in effetti lo è ma Xiaomi, un’azienda nata nel 2010 e arrivata nel mondo della vendita di smartphone solo nel 2011, si appresta ad aprire la sua 5000° Mi Home in giro per il mondo.

All’inizio della sua attività di vendita di smartphone, Xiaomi era fondamentalmente concentrata sulla piattaforma di vendita online. Tuttavia, alcuni anni fa, l’azienda ha visto la necessità di essere più vicina ai Mi Fan e, aa tal fine, ha avviato una campagna che ha permesso di aprire migliaia di negozi (Mi Store / Mi Home) in tutto il mondo.

Xiaomi-MI-Home-5000 negozi

Negli anni la campagna ha avuto un discreto successo. L’azienda ora ha migliaia di Mi Home in diverse parti del mondo. Secondo l’account WeChat ufficiale di Xiaomi, la società sta per aprire il suo negozio fiore all’occhiello a Shenyang Joy City il 3 aprile. È interessante notare che questo sarà la 5000esima Mi Home dell’azienda a livello globale.

Al lancio ufficiale del Redmi Note 9 nel novembre 2020, Lu Weibing ha fissato un obiettivo per Xiaomi, indicando che: “Nel prossimo anno, ogni contea avrà una Mi Home di Xiaomi, e ogni Mi Fan ne avrà una al proprio fianco“. Ciò ribadisce il desiderio di Xiaomi di essere più vicino ai Mi Fans e ai suoi clienti. Finora, il piano di Xiaomi di aprire negozi in giro per il mondo sta funzionando alla grande e, considerando che neanche la pandemia ha scalfito questo desiderio (tanto che a dicembre 2020 ha aperto al 1000° Mi Home in Cina), crediamo che anche in futuro il numero sarà destinato ad aumentare ancora.

Questo è un enorme risultato per Xiaomi che ha iniziato ad aprire Mi Home solo pochi anni fa. Sfortunatamente, la società non ha fornito dettagli sull’evento di apertura del suo 5000° negozio a Shenyang Joy City. Ciò significa che non abbiamo idea dell’inventario del Mi Home. Tuttavia, poiché questo Mi Home è in Cina, ci aspettiamo che abbia non solo tutti i nuovi smartphone recentemente lanciati ma anche qualche chicca dalla sua piattaforma di crowfounding Youpin.

Via

Rispondi