Wearable

Amazfit T-Rex Pro ufficiale: un carro armato da polso a 169 euro

Amazfit T-Rex Pro

Rispettando le attese, Huami ha presentato ufficialmente il nuovo smartwatch Amazfit T-Rex Pro che, esattamente come la versione standard, è essenzialmente un carro armato da polso con un sacco di funzioni molto interessanti.

“Creato per resistere anche alle attività outdoor più estreme”, Amazfit T-Rex Pro ha una scocca incredibilmente durevole che ha superato 15 test di livello militare e può resistere alla maggior parte delle condizioni e delle sfide, posizionandosi come partner perfetto per uno stile di vita attivo.

La scocca di T-Rex Pro si basa sulla popolarità del premiato Amazfit T-Rex, presentato per la prima volta al CES 2020. Ispirandosi al predecessore, e attraverso una costante innovazione, Amazfit ha aggiunto una serie di nuove caratteristiche a quest’ultima edizione. Amazfit T-Rex Pro è ancora più resistente.

L’interazione dell’utente con lo smartwatch avviene attraverso un display AMOLED da 1,3 pollici con funzione Always On Display. Seppur non abbia per niente un’ottimizzazione perfetta dello screen-to-body ratio (cosa voluta per massimizzare la resistenza), la robusta cornice esterna rifinita in metallo mantiene il peso leggero, seppur garantendo la struttura salda dell’orologio.

Monitoraggio dell’attività sportiva ai massimi livelli

Oltre a essere un carro armato da polso, Amazfit T-Rex Pro è anche il “migliore amico degli sportivi”. Con quattro sistemi globali di navigazione satellitare supportati, lo smartwatch è in grado di aiutare a tracciare la posizione anche negli ambienti più isolati, cosa che risulterebbe difficile con il solo GPS.

Che l’utente sia in montagna o che stia conducendo un allenamento particolarmente intenso in palestra, è possibile misurare la saturazione di ossigeno nel sangue per avere un feedback su come si stiano gestendo l’altitudine o l’allenamento. Un altimetro barometrico registrerà anche quanto in alto si trova l’utente, e la sua affidabile bussola indicherà sempre la giusta direzione.

Con oltre 100 modalità sportive disponibili, Amazfit T-Rex Pro può tracciare la frequenza cardiaca, la distanza, la velocità e le calorie bruciate in quasi tutti gli sport e le attività più popolari. L’algoritmo Firstbeat porta lo smartwatch ad un nuovo livello nella valutazione di dati specializzati come il massimo assorbimento di ossigeno, il tempo di recupero completo e il carico di allenamento, e permette di conoscere i propri progressi e risultati a colpo d’occhio. Oltre a questo, l’algoritmo ExerSense riconosce automaticamente otto modalità di sport e registra tutti i dati relativi.

Prezzo e disponibilità di Amazfit T-Rex Pro

Amazfit T-Rex Pro è disponibile in Italia al prezzo consigliato al pubblico di €169,90, presso il sito ufficiale di Amazfit, lo store online Amazon, e i punti vendita Euronics.

Rispondi