Smartphone

POCO X3 Pro: svelate tutte le specifiche tecniche

POCO X3 Pro

Ci stiamo avvicinando sempre di più all’evento di presentazione che POCO ha organizzato per il prossimo 22 marzo (un giorno prima dell’evento di Amazfit) ma, nonostante ciò, le indiscrezioni su quello che dovrebbe essere uno dei due protagonisti non accennano a fermarsi. Stiamo parlando di POCO X3 Pro, la cui scheda tecnica completa è stata da poco postata in rete.

In un recente post su Twitter, POCO ha definito il nuovo X3 Pro come il successore spirituale del Pocophone F1. Questo probabilmente perché il rapporto qualità prezzo sarà ottimo come lo è stato con l’ex flagship killer.

Sul fronte delle specifiche tecniche, il POCO X3 Pro ha un display LCD FHD+ da 6,67 pollici con refresh rate a 120Hz, campionamento tattile a 240Hz, un foro centrale e protezione Corning Gorilla Glass 6.

POCO X3 Pro leaked

Al cuore dello smartphone trova spazio il SoC Qualcomm Snapdragon 860, prodotto con un processo a 7nm e dotato di una CPU octa-core Kryo 485 con clock a 2.96GHz, una GPU Adreno 640 e un modem 4G. In termini di memoria, trovano spazio configurazioni con 6 GB di RAM e 8 GB di RAM, rispettivamente con 128 GB e 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Oltre a ciò, è presente uno slot per l’espansione della memoria via microSD.

A mantenere fresche queste componenti ci pensa il LiquidCool Technology 1.0 Plus, una tecnologia studiata appositamente per veicolare il calore generato da CPU e GPU lontano da esse.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sulla parte posteriore di POCO X3 Pro sono presenti 4 fotocamere: un sensore principale da 48 MP, uno da 8 MP con ottiche ultra grandangolari e due ottiche da 2 MP (macro e profondità). Anteriormente invece c’è una fotocamera da 20 MP.

A chiudere questa interessante scheda tecnica c’è una batteria da 5160 mAh che supporta la ricarica rapida da 33 W e la connettività WiFi 5, Bluetooth 5, GPS, NFC, USB-C e jack audio da 3,5mm.

POCO X3 Pro leaked

Stando poi a quanto trapelato dallo store ufficiale di Xiaomi Vietnam, POCO X3 Pro è disponibile in nero, blu e giallo rame e sarà in vendita il 27 marzo.

2 Comments

  1. il prezzo per l 8/256 è di circa 300 euro come indicato in un articolo precedente?

Rispondi