Smartphone

Non è ancora ufficiale ma Xiaomi Mi 10S per DxOMark ha il miglior comparto audio di sempre

Xiaomi Mi 10S

Lo Xiaomi Mi 10S è partito col botto in termini di apprezzamenti. Nonostante non sia stato ancora presentato ufficialmente (è atteso comunque per marzo 2021), DxOMark ha voluto fornire alcuni dati per stuzzicare l’attenzione e, a sorpresa, lo smartphone è stato considerato il migliore di sempre per quanto riguarda il comparto audio.

Con un punteggio generale di 80 punti, lo Xiaomi Mi 10S esordisce direttamente in cima alla classifica audio di DxOMark, superando l’Asus ROG Phone 5. Xiaomi Mi 10S detiene i migliori punteggi anche nelle categorie specifiche di riproduzione e registrazione.

Xiaomi Mi 10S DxOMark Audio

Lo Xiaomi Mi 10S, alimentato dalla nuova piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 870 5G, ha due altoparlanti simmetrici con, secondo quanto riferito, l’ampiezza degli stessi di 0,7 mm più grande rispetto alla media del settore. Il sistema audio è stato messo a punto dal gigante dell’audio Harman Kardon, in maniera simile con quanto fatto con il Mi 11.

Quella pubblicata da DxOMark non è ancora la recensione completa dello Xiaomi Mi 10S ma solo un’anticipazione che, visti i risultati, immaginiamo stuzzicherà molto l’attenzione dei Mi Fan. Sfortunatamente il Mi 10S dovrebbe essere un modello di smartphone destinato al solo mercato cinese.

I dispositivi Xiaomi hanno primeggiato nei test audio di DxOMark. Il Mi 10 Pro ha mantenuto il primato con un punteggio globale di 76 per un anno (fino a quando l’Asus ROG Phone 5 non lo ha superato il 22 febbraio con un punteggio di 79).

Chiaramente da DxOMark ci si aspetta non solo la recensione audio completa subito dopo la presentazione ma anche quella fotografica, dove attualmente la classifica è dominata dagli Huawei Mate 40. Ad ogni modo, è strano il fatto che il noto laboratorio di test fotografici non abbia ancora fornito la sua recensione dello Xiaomi Mi 11.

Fonte

Rispondi