Smartphone

Xiaomi Mi 11 5G soffre di problemi di ricezione?

Xiaomi Mi 11

Quando uno smartphone di nuova generazione viene lanciato sul mercato, ci si aspetta che tutte le cose buone presenti in quello di vecchia generazione vengano mantenute e che ne vengano aggiunte delle altre. Seppur per certi aspetti ciò è vero con lo Xiaomi Mi 11 5G, per altri no. Ne è un esempio la ricezione che, secondo alcuni test effettuati dalla redazione di DDay, avrebbe delle performance abbastanza deludenti.

I test sulla ricezione di DDay sono stati condotti seguendo uno stesso procedimento con tutti gli smartphone: un percorso ferroviario fisso nella tratta tra Lodi e Milano Porta Garibaldi, e durante il tragitto si prova a fare 30 secondi di telefonata e 30 secondi di scaricamento dati, alternati da 30 secondi di pausa.

Dai dati ottenuti da questi test sembrerebbe che la parte telefonica è alla pari con altri smartphone mentre a soffrire maggiormente è la ricezione dati, con disconnessioni durate anche qualche minuto.

Allo stesso modo, anche il chip GPS dello Xiaomi Mi 11 5G non sembra essere performante come su altri smartphone: l’accuratezza indicata dai test si attesta sui 6/8 metri con qualche zona dove sale addirittura a 20 metri.

Non sappiamo se questi dati sono frutto di una versione software non definitiva (le prove sono state fatte su un sample di Xiaomi Mi 11 5G) e quindi potranno essere risolti con un aggiornamento software oppure se si tratta di un difetto nella progettazione delle antenne.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Rispondi