Notebook

Il teaser ufficiale di RedmiBook Pro ci svela alcune scelte estetiche e funzionali

RedmiBook Pro

Il RedmiBook Pro è atteso alla presentazione ufficiale il 25 febbraio e, come marcia di avvicinamento a tale data, l’azienda sta pubblicando una serie di teaser che svelano, a “spizzichi e bocconi“, le caratteristiche tecniche e quelle estetiche. Nelle scorse ore ad esempio è stato pubblicato un teaser fotografico che ci svela alcune decisioni ingegneristiche ed estetiche prese nel progettare il RedmiBook Pro.

Il RedmiBook Pro è raffigurato mentre mostra il suo chassis in metallo. Lo schermo è semiaperto, dandoci un’occhiata alle cornici che sembrano essere piuttosto sottili. Sicuramente non le più sottili che abbiamo visto su un notebook, ma notevolmente più sottili di quello di molti computer.

Redmi ha optato per una tastiera in stile isola. Tuttavia, non è presente un tastierino numerico dedicato, il che sembra essere un peccato e la sua mancanza potrebbe essere un problema per coloro che trovano la funzione una necessità.

Seppur non abbiamo ancora i dati ufficiali, la nostra ipotesi è che questo sia il modello da 14 pollici del RedmiBook Pro, quindi c’è la possibilità che il modello da 15,6 pollici possa avere un tastierino numerico.

Il poster mostra anche che il notebook ha un ampio trackpad sotto la tastiera e una scanalatura nel telaio che dovrebbe facilitare l’apertura dello schermo (simile a quella che nei MacBook consente l’apertura dello schermo con una sola mano). Il RedmiBook è mostrato in argento ma potrebbe anche esserci una variante grigio scura. Chissà perché non viene preso lo stesso trend degli smartphone le cui colorazioni sono tutto fuorché normali.

Ad ogni modo, vi ricordiamo che il prossimo 25 febbraio Redmi non solo annuncerà il RedmiBook Pro in più dimensioni ma ma anche in versioni Intel e AMD, massimizzando l’offerta al pubblico. Ad accompagnare il tutto ci sarà anche la presentazione della serie di smartphone Redmi K40.

Via

Rispondi