Modding

LineageOS smette di supportare Xiaomi Mi 5s, Redmi 4X e Redmi 3S/3X

LineageOS 17.1

LineageOS è senza dubbio la Custom ROM più popolare dell’universo Android e seppur il numero di dispositivi supportati è sempre in crescita, alle volte accade l’esatto contrario. A questo proposito, vi segnaliamo che il team di sviluppo ufficiale ha annunciato che LineageOS 16 basata su Android 9 Pie non verrà più aggiornata su 24 fra smartphone e tablet, compresi Xiaomi Mi 5s, Redmi 4X e Redmi 3S/3X.

In altre parole, il team di sviluppo ufficiale non rilascerà più alcuna nuova build per questi modelli, nemmeno per le patch di sicurezza. Se allo stesso tempo questi dispositivi non sono supportati la versioni più aggiornate di LineageOS, significa che il team “se ne lava le mani” per sempre.

La lista completa degli smartphone interessati da questo taglio è la seguente:

C’è da dire che il modding Android degli smartphone Xiaomi non è composto solo da LineageOS (fortunatamente). Seppur questa ROM non sarà più aggiornata su questi modelli, in rete sono disponibili (e lo saranno anche in futuro) sia versione Unofficial di LineageOS (per Mi 5s ad esempio è già disponibile una versione non ufficiale basata su Android 11) che tantissime altre Custom ROM.

Fonte

Rispondi