Smartphone

Xiaomi mostra le incredibili capacità fotografiche di Mi 11

Xiaomi Mi 11

Dopo aver mostrato le capacità della fotocamera principale della versione Global di Mi 11 durante l’evento di lancio, Xiaomi ha pubblicato le medesime foto ad alta risoluzione così che tutti possano rendersi conto della loro bellezza.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 11 ha un sensore principale Samsung ISOCELL HM3 Bright da 108 MP da 1/1,33”, apertura f/1,85, lenti 7P, OIS, AF e pixel da 0,8 micron. Ciò permette un pixel-binning di 9-a-1, ovvero l’unione di 9 pixel in 1 per restituire foto da 12 MP più luminose.

Oltre a pubblicare le foto mostrate durante la presentazione in alta risoluzione, Xiaomi ha anche pubblicato un filmato per dimostrare le capacità nella registrazione video del Mi 11.

In particolare, il video va ad affrontare una delle situazioni più difficili per uno smartphone e dei loro sensori fotografici relativamente piccoli (in confronto a quelli delle mirrorless o delle reflex): la cattura di un video con condizioni di illuminazione scarse.

Come potete vedere, al di là del fatto che si tratti di un video pubblicato direttamente da Xiaomi e che se non fosse perfetto non avrebbe mai visto l’upload sui social, il Mi 11 si comporta in maniera davvero egregia nel catturare le varie sfumature della band nonostante si trovi in una condizione al limite dal punto di vista dell’illuminazione.

L’attesa per la disponibilità commerciale di Xiaomi Mi 11 è davvero tanta, soprattutto dopo aver scoperto il prezzo di vendita si importante ma sicuramente molto più basso dei diretti concorrenti. In termini di disponibilità, Xiaomi Italia ha comunicato un generico “marzo” per cui dovremo attendere almeno un altro paio di settimane.

Rispondi