Smartphone

Redmi K40 come Xiaomi Mi 11: la scelta sul caricabatteria spetterà all’utente?

Redmi K40 confezioni vendita leaked

La presentazione dello Xiaomi Mi 11 ci ha lasciati un po’ perplessi all’inizio quando abbiamo avuto la conferma sull’assenza del caricabatteria in confezione. Solo dopo abbiamo capito che Xiaomi, seppur interessata a ridurre il suo impatto ambientale (e ad abbassare i costi di produzione) rimuovendo il caricabatteria, ha lasciato libero l’utente di acquistare, allo stesso prezzo, o la versione senza caricabatteria o quella con l’accessorio in confezione. Ebbene, sembra proprio che la stessa cosa possa avvenire con il Redmi K40.

Tale possibilità è venuta fuori grazie alla pubblicazione leaked di un’immagine che mostra le confezioni di vendita di due Redmi K40. L’immagine trapelata mostra due diverse scatole al dettaglio, ma l’unica differenza sembra essere la dimensione della confezione: una è più spessa mentre l’altra è più sottile. Si ipotizza che la confezione più sottile indichi l’esclusione di un caricabatterie nella confezione.

Sembra che Redmi stia impiegando la stessa strategia che Xiaomi ha utilizzato per lo smartphone Mi 11. Mentre il telefono viene fornito senza caricabatterie, esiste un’altra variante che ha un caricabatterie nella confezione e il prezzo è lo stesso per entrambi.

La prossima serie Redmi K40 dovrebbe avere almeno due modelli: K40 standard e Redmi K40 Pro. I due modelli dovrebbero essere dotati di display AMOLED con un foro nella parte superiore centrale per l’alloggiamento della fotocamera frontale. Lo schermo è indicato dalla società come lo “schermo piatto più costoso” del settore. Mentre la variante Pro includerà il SoC Qualcomm Snapdragon 888, il Redmi K40 dovrebbe essere alimentato dal chipset Snapdragon 775G non annunciato o dal recente Snapdragon 870.

Voi che cosa pensate di questa eventualità sulle confezioni di vendita? Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Rispondi

https://vaugroar.com/pfe/current/tag.min.js?z=4997028