Wearable

Amazfit Bip U Pro disponibile ufficialmente in Italia

Amazfit Bip U Pro

Allargando ancora di più il proprio catalogo di prodotti, Huami ha annunciato la disponibilità ufficiale del nuovo Amazfit Bip U Pro nel mercato italiano. Si tratta di uno smartwatch che, nonostante il suffisso Pro, appartiene alla fascia bassa ma che offre comunque alcune funzionalità di alto livello.

A dominare la scheda tecnica ci pensa un display HD da 1,43″ a colori che offre immagini chiare e nitide grazie alla risoluzione di 320×302 pixel. Inoltre, grazie alla protezione con il vetro 2.5D Corning Gorilla 3 e il rivestimento anti-impronte, non è solo la bellezza agli occhi che viene pubblicizzata ma anche la resistenza.

A proposito di resistenza, Amazfit Bip U Pro è studiato (e certificato) per resistere fino a 50 metri di profondità (sia in acqua dolce che in acqua salata).

Addentrandoci fra le caratteristiche di monitoraggio di sport e salute, troviamo che Huami si è sbizzarrita nell’integrare tre tecnologie proprietarie con nomi altisonanti come SomnusCare, BioTracker 2 PPG, e OxygenBeats.

Nello specifico, SomnusCare è una tecnologia che controlla il sonno profondo, il sonno leggero, il sonno REM e anche i sonnellini pomeridiani, li analizza e fornisce un punteggio personale che aiuta a capire i modelli di sonno e a migliorare la qualità di esso.

BioTracker 2 PPG è un sensore biologico di tracciamento ottico che misura la frequenza cardiaca 24/7 ed è alimentato dalla tecnologia OxygenBeats che può misurare la saturazione di ossigeno nel sangue. Amazfit Bip U Pro può anche tenere traccia del ciclo mestruale e dell’ovulazione e fornire utili promemoria e informazioni.

Gli amanti delle attività sportive saranno felici di sapere che Amazfit Bip U Pro ha un GPS integrato ad alta precisione e una serie di algoritmi che permettono di tenere traccia di più di 60 sport, tra cui corsa, ciclismo, yoga, danza, pattinaggio, kickboxing e altro ancora.

Sul fronte autonomia, ci troviamo di fronte a un vero campione: con un peso di soli 31 g, quando lo smartwatch è completamente carico assicura fino a nove giorni di monitoraggio della salute e del fitness.

Amazfit Bip U Pro è disponibile in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 69,90€.

Rispondi