MIUI ROM

MIUI 13 esordirà con Xiaomi Mi MIX 4 e Mi Note 11

MIUI 13

Il rilascio della MIUI 12.5 da parte di Xiaomi sta facendo da interludio al rilascio della tanto attesa MIUI 13 prevista nella seconda metà del 2021. Il suo esordio non ha ancora una data esatta ma è abbastanza lecito pensare che ciò avvenga in contemporanea al lancio di uno o più smartphone. A questo proposito, scavando nel codice sorgente del sito web miui.com, sono stati scoperti dei dettagli non solo sulla MIUI 13 ma anche su Xiaomi Mi MIX 4 e Mi Note 11.

Xiaomi Mi MIX 4 e Mi Note 11 dovrebbero essere i primi smartphone ad equipaggiare la MIUI 13: il primo è stato ufficialmente confermato dalla società dopo una pausa nella serie ma il Mi Note 11 rimane ancora un mistero. Dopotutto, da quando il Mi Note 10 è stato rilasciato nel 2019, non abbiamo avuto alcun nuovo modello se non un Mi Note 10 Lite.

Lo Xiaomi Mi Mix 4, d’altra parte, è diventato ormai una chimera per quanti rumor e indiscrezioni stanno circolando sul suo conto ormai da un paio di anni. Ad esempio, molti rapporti indicano che questo sarà il primo smartphone Xiaomi a vantare una fotocamera anteriore sotto il display.

Questo tipo di scelta si adatta sicuramente a un dispositivo Mi MIX, visto che la serie è nata come piattaforma per sperimentare tecnologie rivoluzionarie (non a caso il modello originale ha iniziato la tendenza per i display senza cornice, il Mi MIX Alpha ha sfiorato la rivoluzione col suo display surround e il Mi MIX 3S ha debuttato con un display scorrevole).

Secondo un informatore cinese, BOE e Huaxing hanno già avviato la produzione di massa di pannelli OLED con fotocamera sotto il display. Questi pannelli raggiungeranno il consumatore finale nella seconda metà di quest’anno e tale finestra coincide con la possibile data di rilascio del Mi Mix 4.

Per tornare sulla MIUI 13, chiaramente questi due potrebbero anche essere gli smartphone con cui esordirà ma non saranno certo gli unici a poterne trarre beneficio.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Via Via

Rispondi