Wearable

Amazfit GTS 2e, GTR 2e e GTS 2 LTE ufficiali al CES 2021

Amazfit GTS 2e

Continuando a ingrossare la serie GTS e GTR, Huami ha presentato ufficialmente al CES 2021 i nuovi modelli Amazfit GTS 2e e Amazfit GTR 2e, oltre che a una versione LTE di Amazfit GTS 2 (all’appello è stato presente anche Amazfit GTS 2 mini, anche se non è proprio una novità assoluta).

Amazfit GTS 2e e Amazfit GTR 2e

Esteticamente non vi sono molte differenze con i modelli già sul mercato (non li vogliamo chiamare di precedente generazione perché non lo sono). L’Amazfit GTS 2e ha uno schermo quadrato AMOLED da 1,65 pollici con una densità di pixel di 341 ppi mentre l’Amazfit GTR 2e ha uno schermo circolare AMOLED da 1,39 pollici con una densità di pixel di 326 ppi. Entrambi hanno un vetro resistente ai graffi 2.5D che copre i loro schermi, a differenza dei loro fratelli più costosi che hanno una copertura in vetro 3D. Nonostante ciò, i due smartwatch hanno comunque una valutazione di impermeabilità di fino a 5 ATM.

Amazfit GTR 2e

Huami afferma che i due smartwatch possono essere utilizzati sia sul polso destro che su quello sinistro, grazie a un giroscopio che adatta la UI per la rotazione a 180°. I due orologi supportano poi fino a 90 modalità sportive, con rilevamento automatico per sei di esse. È inoltre disponibile il supporto per la misurazione del livello di ossigeno nel sangue, il monitoraggio della qualità del sonno, il rilevamento dello stress e il monitoraggio della frequenza cardiaca per tutto il giorno.

C’è il GPS, un assistente offline e avvisi di notifica personalizzabili. Gli utenti possono anche bloccare lo schermo con una password per impedire a chiunque di accedere all’orologio.

In termini di autonomia, la durata della batteria di Amazfit GTS 2e è stimata fino a 14 giorni con una singola carica (24 giorni in modalità base) mentre quella di Amazfit GTR 2e è stimata fino a 24 giorni (45 giorni in modalità base).

Purtroppo per ora l’annuncio del CES 2021 copre solamente il mercato statunitense, mentre in India e in Europa arriveranno solo nei prossimi mesi. Ad ogni modo, negli USA entrambi i modelli sono disponibili al prezzo di 139,99 dollari.

Amazfit GTR 2 LTE

Huami ha anche annunciato che lancerà una versione LTE dell’Amazfit GTR 2 entro la fine dell’anno, in modo che gli utenti possano effettuare e ricevere chiamate sul proprio orologio senza il collegamento a un telefono. In questo caso non sappiamo nè il prezzo nè i mercati in cui sarà disponibile.

Rispondi