Modding

Xiaomi Mi 8 Lite: arriva Android 11 con LineageOS 18.1 (Unofficial) | Download e guida

Xiaomi Mi 8 Lite

Continuiamo il nostro tour alla ricerca di nuove Custom ROM che portano il sistema operativo Android 11 a bordo degli smartphone Xiaomi/Redmi/POCO. Dopo quindi avervi comunicato della disponibilità di Custom ROM basate su Android 11 per Redmi 1S, Redmi S2/Y2 e Xiaomi Mi Note 3, volgiamo la nostra attenzione allo Xiaomi Mi 8 Lite e alla disponibilità di una versione Unofficial di LineageOS 18.1 basata proprio su Android 11.

Per chi non lo sapesse, LineageOS è un progetto open source che si basa sull’altrettanto open source AOSP. Ciò significa che chiunque è libero di scaricare i file sorgenti, modificarli (in questo caso adattandoli a Xiaomi Mi 8 Lite) e ripubblicarli.

Download e guida all’installazione di Android 11 su Xiaomi Mi 8 Lite

Per installare la ROM sul vostro smartphone, vi servono il bootloader sbloccato e una recovery custom come la TWRP. Se avete questi requisiti, la guida passo passo all’installazione la trovate qui di seguito (è uguale per tutti e tre gli smartphone):

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi
  • Scaricare le ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip (opzionali)
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery (tasto di accensione più tasto volume su)
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare (il primo avvio potrebbe richiedere un po’ più di tempo)

Come riferito dallo sviluppatore, segnaliamo che questa ROM utilizza la crittografia FBE, per cui qualsiasi ripristino esistente attuale non sarà in grado di decrittografare i dati.

Come al solito, vi avvisiamo che queste operazioni vanno ad invalidare la garanzia legale del produttore, per cui state molto attenti e installate le custom ROM a vostro rischio e pericolo

1 Comment

Rispondi