MIUI ROM

Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro si aggiornano con le patch di dicembre 2020

Xiaomi-Mi-10T

Se una parte di Xiaomi era focalizzata sul lancio del nuovo smartphone top di gamma Mi 11, ce n’era un’altra che stava lavorando per mantenere aggiornai (e sicuri) tutti gli altri modelli offerti nel catalogo. Ne sono due esempi Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro, con gli sviluppatori che hanno iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento OTA che porta con se, oltre alle classifiche “ottimizzazioni varie” e “big fixes”, anche le patch di sicurezza di dicembre 2020.

Paradossalmente Xiaomi ha già rilasciato un aggiornamento con le patch di gennaio 2021 per alcuni suoi smartphone, mentre per adesso Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro devono accontentarsi di quelle di dicembre 2020.

Ad ogni modo, condividendo lo stesso hardware, il firmare in fase di rilascio via OTA è identico per entrambi i modelli e si tratta della MIUI V12.0.9.0.QJDMIXM. Facciamo presente che l’aggiornamento è basato ancora su Android 10 mentre l’arrivo di Android 11 dovrebbe coincidere con l’arrivo della MIUI 12.5.

Come sempre accade con gli aggiornamenti OTA, il rilascio sta avvenendo in maniera graduale e scaglionata in base al mercato. Ciò è fatto per evitare che un eventuale bug rimasto irrisolto nel firmware vada a compromettere tutti i modelli aggiornati (in un certo senso, i primi a riceverlo fanno da beta tester). Tutto ciò significa che potrebbero passare dei giorni affinché la patch di dicembre 2020 arrivi sui modelli italiani di Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro.

Per velocizzare il processo, potete cercare la disponibilità dell’aggiornamento all’eterno delle impostazioni di sistema (lo smartphone cerca in automatico la presenza di un aggiornamento di sistema una volta al giorno).

Via

Rispondi