MIUI ROM

L’ultima MIUI 12 fa male al Redmi Note 8 Pro: segnalati boot loop su alcuni modelli

Redmi-Note-8-Pro

Nell’aggiornamento alla MIUI 12 (versione V12.0.3.0.QGGEUXM) per il Redmi Note 8 Pro in fase di rilascio via OTA da qualche giorno a questa parte in Europa sembra che sia presente un bug molto fastidioso che, almeno per alcuni, sta causando un boot loop dello smartphone.

É abbastanza triste vedere che l’ultimo aggiornamento del Redmi Note 8 Pro a venir rilasciato su base Android 10 sia anche uno di quelli più bacati.

Purtroppo non abbiamo poi nemmeno idea di quando Xiaomi rilascerà un aggiornamento che vada a sistemare questa problematica. E la cosa è ulteriormente aggravata dal numero di unità presenti sul mercato: d’altronde, il Redmi Note 8 Pro è fra gli smartphone più venduti nel 2020.

Fortunatamente si tratta di un problema non irreparabile visto che, se il vostro modello aggiornato dovesse riscontrare il problema del boot loop, un reset dei dati di fabbrica fatto attraverso la recovery sembra risolvere il tutto.

Ad ogni modo, vista la situazione attuale e i problemi che potrebbero presentarsi, se non avete ancora proceduto con l’aggiornamento, vi consigliamo di non farlo fino a quando non viene rilasciato un nuovo aggiornamento che vada a risolvere il bug descritto in precedenza.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Via

Rispondi