MIUI ROM

Xiaomi Mi 10 Lite 5G: in rilascio Android 11

Xiaomi Mi 10 Lite 5G

Nonostante non si possa certo dire che sia stata un fulmine, Xiaomi sta pian piano velocizzando sempre più il rilascio degli aggiornamenti ad Android 11 per i suoi smartphone. A questo proposito, vi segnaliamo che i modelli europei di Xiaomi Mi 10 Lite 5G hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento OTA alla MIUI 12 basata su Android 11.

Il Mi 10 Lite 5G è stato annunciato da Xiaomi a marzo di quest’anno, ma non è stato messo in vendita fino a maggio. Il telefono, alimentato dal SoC Snapdragon 765G di Qualcomm, ha ora iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 11 con (MIUI 12) in Europa.

Xiaomi Mi 10 Lite 5G si aggiorna ad Android 11

Come potete vedere dallo screenshot, l’aggiornamento ha iniziato a essere distribuito in Italia sotto forma di MIUI v12.1.2.0.RJIEUXM con una dimensione del file di 2,8 GB e le patch di sicurezza di ottobre.

Poiché lo smartphone esegue già la MIUI 12, gli utenti non vedono un grosso cambiamento visivo nel telefono. Tuttavia, Android 11 offre nuove funzionalità “sotto il cofano” come il supporto alle Chat Bubbles, a nuove impostazioni di autorizzazione dei permessi e un menu di controllo per i dispositivi della smart home.

Nel caso non aveste ancora ricevuto l’aggiornamento OTA, potete procedere al download dello stesso (da installare via recovery o dal centro aggiornamenti) a questo link.

Xiaomi Mi 10 Lite 5G – Le principali caratteristiche tecniche

Per chi non lo sapesse, lo Xiaomi Mi 10 Lite 5G ha uno schermo da 6,57 pollici con una risoluzione di 2400 x 1080, tecnologia AMOLED e incastonata una notch a goccia. Il processore Snapdragon 765G è accoppiato con un massimo di 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione (in base alla versione).

In termini fotografici, lo smartphone può contare su un sensore da 48 MP in aggiunta a una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP, un sensore di profondità da 2 MP e una fotocamera macro da 2 MP. La fotocamera frontale è un sensore da 16 MP con apertura f / 2.5.

Altre caratteristiche che completano la scheda tecnica sono uno scanner di impronte digitali in-display; una batteria da 4160 mAh con supporto per la ricarica rapida da 20 W, USB Power Delivery e Quick Charge 4+, un jack audio, il chip NFC e una porta a infrarossi.

Rispondi