MIUI ROM

Android 10 in rilascio per il Redmi 7 Global

Redmi 7 aggiornamento Android 10

Debuttato all’inizio del 2019 con a bordo la MIUI 10 e Android 9 Pie e successivamente aggiornato alla MIUI 11 (sempre basata su Android 9 Pie), il Redmi 7 Global è il protagonista del nuovo aggiornamento che gli sviluppatori stanno rilasciando via OTA. Esso porta con se il sistema operativo Android 10 e le patch di sicurezza più recenti.

Xiaomi ha iniziato il lancio di Android 10 per il Redmi 7 in Cina nel mese di giugno, per cui l’azienda sta impiegando 6 mesi per fornire lo stesso aggiornamento per la variante globale.

Ad ogni modo, l’ultimo aggiornamento per la variante globale di Redmi 7 viene fornito con il numero di build V11.0.1.0 QFLMIXM e, come solito per i produttori di smartphone, sta venendo rilasciato in maniera scaglionata (per evitare che un eventuale bug impatti tutti gli utenti). Ciò significa che saranno necessarie delle ore (o, visto la tempistica a ridosso di Natale, dei giorni) affinché l’aggiornamento venga distribuito su tutte le unità di Redmi 7.

La nuova build per l’ex bestseller di Xiaomi offre, oltre a tutte le novità introdotte nel codice AOSP di Android 10, anche una serie di novità legate alla UI e delle ottimizzazioni per la modalità scura. Inoltre, porta anche un’animazione a gradiente di colore per la barra di stato, illuminazione dello schermo con animazione e correzione per la schermata iniziale che diventava nera e lampeggiava dopo aver sbloccato lo schermo.

Detto questo, ci aspettiamo che Xiaomi inizi a distribuire l’aggiornamento di Android 10 alle altre varianti regionali del Redmi 7 nei prossimi giorni. Sfortunatamente, questo potrebbe essere l’ultimo importante aggiornamento per questo smartphone poiché la società ha recentemente annullato il suo aggiornamento alla MIUI 12 e non è idoneo per Android 11 (con la community di sviluppatori indipendenti che vanta Xiaomi, non è da escludere l’arrivo di Android 11 via Custom ROM).

Via

Rispondi