Smartphone

9 dei 10 smartphone più venduti su Amazon India sono a marchio Redmi

Redmi logo

Che Redmi e Xiaomi in generale siano molto popolari in India è un dato di fatto, con i numeri degli ultimi anni che parlano da soli. Aggiungendo benzina a questo “fuoco di crescita”, vi segnaliamo che 9 dei 10 smartphone più venduti su Amazon India sono a marchio Redmi.

La notizia è stata riportata con orgoglio da Manu Kumar Jain, il direttore generale di Xiaomi India e rinvigorita da Amazon India che si è complimentata.

Il tweet mostra uno screenshot dell’elenco dei bestseller di Amazon India. Possiamo vedere che i nove dispositivi Xiaomi nell’elenco provengono dal suo sottomarchio Redmi. L’elenco mostra che il Redmi Note 9 Pro rimane il best seller di Amazon India, con gli altri nomi presenti in classifica che comprendono modelli come Redmi Note 9 Pro Max, Redmi Note 9, Redmi 9 Prime, Redmi 9 e Redmi 9A. L’unico dispositivo non Xiaomi nell’elenco è Samsung Galaxy M31 Prime Edition presente al sesto posto.

A conferma poi di quello che andiamo riportando da anni su come, nonostante il maggiore interesse delle persone sia per gli smartphone top di gamma quelli che vendono maggiormente sono quelli di fascia bassa e di fascia media, Amazon India dimostra in pieno come il modello di business di Xiaomi/Redmi sia stato azzeccato in quel mercato.

È interessante notare che Xiaomi ha solo sei anni di esperienza in India. Dopo il suo ingresso ufficiale nel 2014, la scalata alla classifica di vendite è arrivata nel giro di pochi anni. A partire dal terzo trimestre del 2020, Xiaomi è ancora in cima al mercato indiano degli smartphone con una quota di mercato del 26,1%. Se altri produttori sperano di battere Xiaomi in India, devono trovare un nuovo modello di business anche perché, copiare quello adottato da Xiaomi potrebbe non sortire gli effetti desiderati vista la già alta popolarità dell’azienda.

Fonte

Rispondi