Smartphone

Strano ma vero, Xiaomi Mi A3 potrebbe presto aggiornarsi ad Android 11

Xiaomi Mi A3 Android 10 Android One

Oltre a essere l’ultimo smartphone lanciato da Xiaomi facente parte del programma Android One, il Mi A3 è anche lo smartphone più contraddittorio quando si guarda il rilascio degli aggiornamenti (alla pari con il Mi MIX 3 5G forse). Dopo un tira e mola incredibile per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 10, con firmware buggati e addirittura versioni messicane inviate a modelli Global, sembra che Xiaomi non abbia gettato la spugna e, anzi, si sta preparando al rilascio di Android 11.

Quella che vedete qui di seguito è una lista (non ufficiale) di smartphone e dello stato in cui si trovano relativamente all’aggiornamento ad Android 11. Come potete vedere, alcuni stanno venendo testati in open beta, altri stanno venendo testati internamente da Xiaomi e, purtroppo, altri ancora non lo riceveranno affatto.

Il Mi A3 viene posto nel gruppo degli smartphone che Xiaomi aggiornerà, in quanto fonti hanno confermato di aver completato con successo i test interni del nuovo OS. È altamente improbabile che ci sarà un ulteriore aggiornamento del telefono dopo questo aggiornamento del sistema operativo, poiché Xiaomi lo ha rilasciato con Android 9 Pie nel 2019, il che significa che Android 11 sarebbe il secondo major update.

Lo Xiaomi Mi A3 è uno smartphone davvero unico ed è probabile che sia l’unico a ricevere Android 11 fra quelli facenti parte del programma Android One. Non sono più disponibili aggiornamenti importanti per Mi A1, Mi A2 e Mi A2 Lite, ad esempio, e la società non ha rilasciato un altro modello Android One dopo il Mi A3.

I 12 smartphone che sono i prossimi in linea di partenza per ricevere l’aggiornamento al sistema operativo Android 11 includono Mi 10 Lite Zoom, Mi 10 Youth, Mi A3, Mi CC9 Pro, Mi Note 10 e Mi Note 10 Pro, Poco M2 Pro, Poco X2, Redmi K30, Redmi K30i 5G, Redmi Note 9 Pro Global e Xiaomi Redmi Note 9 Pro Max.

Come riportato in piccolo in basso a sinistra, Xiaomi Mi MIX 3 5G e Mi MIX Alpha sono arrivati alla fine del supporto, per cui non riceveranno nessun altro aggiornamento.

Rispondi