Xiaomi

Xiaomi si appresta ad aprire la 1000° Mi Home in Cina

Xiaomi Mi Home

La pagina Weibo ufficiale Mi Home di Xiaomi ha rilasciato un teaser che mostra il raggiungimento di un traguardo incredibile: il marchio aprirà il suo millesimo negozio Mi Home in Cina il 6 dicembre presso Chengdu, nella città di Vientiane.

Xiaomi ha i suoi iconici negozi Mi Home aperti in 25 città in tutta la Cina, tra cui Haikou, Guangzhou, Suzhou e Jiaozuo, di cui 13 a Chongqing e 15 a Shaanxi. Attualmente ci sono sei Mi Home a Chengdu e quello in procinto di aprire il 6 dicembre sarà il settimo.

Alla fine del 2019, il numero di Mi Home nella Cina continentale aveva superato le 630, per cui stiamo parlando di un aumento di 470 negozi nel giro di un solo anno e per di più travagliato com’è stato questo 2020.

Sembra proprio che la deviazione dalla strategia iniziale si basarsi solamente su vendite e assistenza online stia dando i propri frutti, con Xiaomi che sta conquistando sempre più quote di mercato e sta fidelizzando sempre più utenti al proprio brand.

Inizialmente si era pensato che, per mantenere giù i costi e per abbracciare l’e-commerce che sembrava un trend destinato a spopolare, i negozi fisici erano da escludere del tutto. Le vendite difficili e il feedback di molti utenti hanno convinto Lei Jun (CEO) e il resto della dirigenza a cambiare idea e ad abbracciare un modello ibrido.

Per quanto riguarda l’Italia, ricordiamo che Xiaomi ha aperto i due ultimi Mi Store sul finire del mese di novembre. Nello specifico, il 25 novembre tocca a Verona e il 26 a Roma.

Rispondi