Smartphone

Xiaomi Mi 11 in arrivo già a gennaio 2021?

Xiaomi Mi 11 render
concept

Gli smartphone top di gamma Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro sono stati ufficializzati a febbraio di quest’anno ma circolano voci secondo cui il marchio cinese potrebbe anticipare la prossima generazione annunciando Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro nel gennaio 2021. A conferma di ciò, una recente indiscrezione ha confermato che la linea Mi 11 sarà annunciata a gennaio del prossimo anno.

Non è ancora stato confermato se la nuova linea di smartphone prenderà il nome di Mi 11 o Mi 20. Tuttavia, quello che appare chiaro ormai da diverse settimane e che al cuore dei nuovi smartphone ci sarà la piattaforma mobile Snapdragon 875 di Qualcomm (in esclusiva per il mercato cinese), il cui annuncio ufficiale avverrà allo Snapdragon Summit 2020 nella giornata di domani (con tanto di intervento sul palco del CEO di Xiaomi, Lei Jun).

Un recente rapporto aveva rivelato che lo Xiaomi Mi 11 alimentato dallo Snapdragon 875 è dotato di un display curvo e di tripla fotocamera posteriore, fra cui un sensore da 108 MP con supporto per uno zoom fino a 30x (probabilmente digitale) e una super fotocamera ultra grandangolare.

Sul fronte del display, lo Xiaomi Mi 11 Pro dovrebbe essere il primo in assoluto nella storia di Xiaomi ad essere equipaggiato con un display AMOLED dotato di risoluzione QHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Non è chiaro se il Mi 11 standard supporterà anche la stessa risoluzione e frequenza di aggiornamento o se sarà più conservativo.

A questo punto non ci resta che attendere l’inizio dello Snapdragon Summit 2020 di domani per scoprire che cosa Lei Jun avrà da dire e attendere l’annuncio ufficiale della nuova serie di smartphone top di gamma Xiaomi Mi 11 (o Mi 20).

Rispondi