MIUI ROM

Redmi Note 9 Pro si aggiorna alla MIUI 12 basata su Android 11

Redmi-Note-9-Pro

Gli aggiornamenti MIUI che Xiaomi rilascia per molti smartphone con cadenza regolare non sempre collimano con gli aggiornamenti al sistema operativo Android. Non a caso, la MIUI 12 è stata rilasciata su molti smartphone sia basata su Android 11 che basata su Android 10. A questo proposito, vi segnaliamo che il Redmi Note 9 Pro (conosciuto come Redmi Note 9S in Europa) si sta finalmente aggiornamento alla MIUI 12 basata su Android 11.

L’aggiornamento è arrivato con il numero di versione V12.0.1.0.RJWINXM e pesa 2,3 GB. Purtroppo per il momento l’aggiornamento riguarda la variante indiana con nome in codice Curtana_in ma non dovrebbero passare molte ore affinché venga rilasciato anche per la versione Global con nome in codice Joyeuse. I possessori del Redmi Note 9S (nome in codice: “curtana_xx“), tuttavia, possono eseguire manualmente il flashing del pacchetto di aggiornamento utilizzando una recovery custom come la TWRP.

Si noti che la società considera l’aggiornamento corrente come una “beta stabile”, che è leggermente diversa dalle normali build stabili. Inoltre, potrebbe essere necessario un account Mi autorizzato per il sideload del suddetto file ZIP. Una volta che Xiaomi lo contrassegnerà come stabile, probabilmente attiverà un interruttore virtuale lato server che eliminerà la necessità di tale autorizzazione prima del flash.

Vale la pena notare che questa è la prima build pubblica di Android 11 per il Redmi Note 9 Pro / Note 9S. Quindi gli utenti potrebbero riscontrare alcuni bug e problemi di stabilità. Si spera che questo aggiornamento non sia però così grave come lo era stato quello per il Mi A3 e ad Android 10. Ci aspettiamo di vedere Xiaomi lanciare build incrementali in futuro per renderlo più stabile.

Via

Rispondi