Wearable

Zepp Z ufficiale: smartwatch dal design classico ma con funzioni premium

Zepp Z

Esattamente come previsto, Huami ha presentato ufficialmente il nuovo smartwatch Zepp Z. A differenza degli altri modelli della serie Zepp E, in questo caso ci troviamo di fronte a uno smartwatch il cui design è stato ispirato a quello elegante dei classici orologi, combinando tradizione artigianale e materiali di alta qualità per creare un elegante smartwatch premium.

Design premium e specifiche da top

Realizzato da un unico pezzo in lega di titanio lucido, lo Zepp Z è incredibilmente leggero ed eccezionalmente resistente, e il rivestimento nanotecnologico NTC lo rende resistente ai graffi.

Per combinare al meglio un design così ricercato con il meglio della tecnologia moderna, lo Zepp Z utilizza un display da 326 ppi che riproduce in modo vivido un ampio spettro di colori 100% NTSC con un livello di dettaglio straordinario, e un touchscreen antimpronta lo mantiene sempre pulito.

In termini di autonomia, viene dichiarata una durata della batteria superiore alle due settimane se utilizzato in maniera tradizionale e di oltre 30 giorni se usato in maniera basilare. Purtroppo non è stata fornita una stima di uso quando il sistema di tracciamento GPS è attivo.

Monitoraggio delle attività fisiche a 360°

Per gli amanti dello sport, nonostante possa sembrare il wearable meno consigliato per le attività sportive visto il design e le fattezze alquanto premium e classiche, lo Zepp Z è in grado di tenere traccia di una grande quantità di sport.

Lo Zepp Z tiene traccia degli indicatori di salute 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso l’IA e la tecnologia dei dati biometrici. Il sensore ottico BioTracker 2.0 PPG controlla la frequenza cardiaca e fornisce anche allarmi qualora si monitori una frequenza cardiaca anomala.

Zepp Z

Il livello di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) è un utile strumento di misurazione della salute che lo Zepp Z può monitorare istantaneamente dal polso. I dati attuali possono essere visualizzati sull’orologio e poi registrati tramite la Zepp App, in modo da poter monitorare il livello di SpO2 e vedere i cambiamenti a breve e lungo termine.

Lo Zepp Z ha 12 modalità sportive integrate che coprono le attività più popolari, oltre a una certificazione di impermeabilità 5 ATM. È possibile scegliere rapidamente tra corsa all’aperto, tapis roulant, passeggiate, ciclismo all’aperto, ciclismo al coperto, nuoto in acque libere, nuoto in piscina, ellittica, arrampicata, trail running, sci e modalità di allenamento libero.

Grazie poi all’uso dei sistemi di posizionamento sia GPS che GLONASS, fornisce informazioni precise sulla posizione, in modo da poter tracciare e rivedere il proprio percorso dopo aver completato la corsa, il ciclismo, l’escursionismo e altre attività all’aperto. Purtroppo non viene segnalata la compatibilità con Galileo, il sistema di posizionamento satellitare europeo.

Disponibilità e prezzo di Zepp Z

Da ieri 17 novembre 2020, lo Zepp Z è disponibile per la prima volta sul sito ufficiale Zepp al prezzo di partenza di 349,90€.

Rispondi