Smartphone

Redmi Note 9 5G e Note 9 Pro 5G verranno presentati il 24 novembre

Redmi Note 9 5G

Xiaomi si prepara a rinnovare ulteriormente la fascia media del proprio catalogo con i nuovi Redmi Note 9 5G e Redmi Note 9 Pro 5G, le cui presentazioni ufficiali sono state organizzate per il 24 novembre.

Lo Xiaomi Redmi Note 9 5G sarà probabilmente alimentato da un chipset Dimensity 800U di Mediatek e verrà fornito con una batteria da 5.000 mAh e una tripla fotocamera (con sensore principale da 48 MP). La versione Pro utilizzerà invece un chipset Snapdragon 750G più potente, più RAM, avrà una fotocamera principale da 108 MP e molte opzioni di colore: sono stati certificati fino a sette diverse colorazioni dello smartphone.

Facciamo presente che la presentazione del 24 novembre riguarderà solo il mercato cinese e che non sappiamo se effettivamente questi smartphone arriveranno anche in Europa oppure se arriveranno con un nome differente.

Ad ogni modo, un leaker cinese ha svelato che il Redmi Note 9 5G avrà un prezzo base di CNY999 (circa 140 euro) mentre la versione Pro 5G costerà CNY 1.499 (circa 210 euro). Se questi prezzi saranno corretti, lo sapremo la prossima settimana.

Non c’è dubbio che Xiaomi si è fatta prendere la mano nel realizzare un sacco di smartphone che differiscono solo per poche caratteristiche tecniche o estetiche o, alle volte, solo per il nome. Ciò che ci preoccupa è che questo numero sempre crescente di modelli non permetterà agli Xiaomi di porre molta attenzione nello sviluppo software di ognuno, cosa che è già evidente visti i tanti bug presenti negli ultimi aggiornamenti rilasciati.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Via

Rispondi