Applicazioni

Xiaomi Mi Health si aggiorna sostituendosi ancora più a Mi Fit

Xiaomi Mi Health

Da quando Xiaomi ha lanciato ufficialmente i propri smartwatch, in contemporanea ha anche lanciato l’app Mi Health con la quale gestirli e monitorare, proprio come dice il nome, la salute. Un paio di mesi fa l’app è stata aggiornata consentendo la misurazione del battito cardiaco sfruttando il flash e la fotocamera dello smartphone mentre adesso gli sviluppatori ne hanno rilasciato un altro avvicinandola moltissimo a Mi Fit.

La nuova versione di Xiaomi Mi Health infatti consente di monitorare le attività sportive direttamente dallo smartphone. Sfruttando infatti il chip GPS integrato insieme con l’accelerometro e il giroscopio, l’app consente di tracciare alcuni tipi di sport come la camminata, la corsa all’aperto, il ciclismo e la corsa sul tapis-roulant (in quest’ultima caso non viene usato il chip GPS ma solo gli altri due sensori).

Insomma, l’applicazione Xiaomi Mi Health sta pian piano acquisendo molte delle funzioni presenti attualmente su Mi Fit e non ci stupiremmo se in futuro avvenisse una sorta di passaggio di consegne, con anche le Mi Band unicamente sincronizzabili via Xiaomi Mi Health.

Ad ogni modo, sottolineiamo che per adesso l’aggiornamento con le novità del tracciamento delle attività fisiche è stato rilasciato solo per la versione cinese dell’app. Tuttavia, non dovrebbe passare molto tempo affinché la controparte Global riceva il medesimo trattamento.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Rispondi