Smartphone

Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro nelle prime foto (leaked) dal vivo

Xiaomi Mi 11 e Xiaomi Mi 11 Pro leaked

Nonostante Xiaomi non dovrebbe ancora aver finito con il 2020 vista l’attesa per alcuni nuovi modelli di Redmi Note 9, i nuovi smartphone di fascia alta arriveranno probabilmente nella prima parte del 2021, con Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro i primi indiziati in questo senso.

Dei due Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro abbiamo già parlato in passato svelandovi alcune delle caratteristiche tecniche di cui potranno beneficiare ma, fino a ora, non abbiamo mai avuto l’opportunità di vederli dal vivo. Ebbene, grazie a una foto leaked pubblicata da Digital Chat Station, possiamo dare una prima occhiata al duo.

La foto poi ci permette di notare innanzi tutto una principale differenza sulla parte frontale: lo schermo è piatto per Mi 11 mentre è curvo per Mi 11 Pro. Inoltre, il display del Mi 11 sembra essere leggermente più piccolo rispetto a quello del Mi 11 Pro, mentre il posizionamento della fotocamera frontale è la medesima.

Al di là di ciò, vi ricordiamo che sui nuovi Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro dovrebbe essere presente un comparto fotografico con i controfiocchi, con l’azienda che utilizzerà ancora una volta il sensore da 108 MP (con pixel binning 9-a-1) ma a cui aggiungerà anche una nuova super fotocamera ultra grandangolare da 48 MP con ogni singolo pixel grande 0,8 μm di cui vi abbiamo parlato qui.

Xiaomi Mi 11 Pro

Ad alimentare i nuovi modello vi sarà il Qualcomm Snapdragon 875 (di cui Xiaomi dovrebbe anche avere una sorta di esclusiva temporale). Già uno smartphone sconosciuto di Xiaomi con a bordo tale SoC è stato intravisto su Geekbench.

Vale la pena ricordare che l’imminente Snapdragon 875 (verrà presentato ufficialmente il 1° dicembre) è prodotto con un processo a 5 nm da parte di TSMC. Inoltre, si prevede che la CPU disponga di un core con architettura Cortex-X1 ad alte prestazioni di ARM, abbinato a 3x core Cortex-A78 e a 4x core Cortex-A55. Nel complesso la CPU dovrebbe avere prestazioni migliori del 23% rispetto al SoC Snapdragon 865 equipaggiato, fra gli altri, su Xiaomi Mi 10 e Mi 10T.

Rispondi