Smartphone

Nessun Xiaomi Mi MIX 4 nel 2020 ma smartphone flessibili e ricarica a 200W nel 2021

Xiaomi Mi MIX Alpha

Lo Xiaomi Mi MIX 4 rappresenta ormai una chimera che è sempre presente in rumor, indiscrezioni e speranze degli utenti ma che non arriva mai. E infatti, secondo un leakler cinese, non ci sono notizie sulla produzione di massa di uno smartphone della serie Mi MIX da parte di Xiaomi, il quale quindi sarebbe stato rimandato al 2021.

Gli smartphone a marchio Mi MIX di Xiaomi hanno sempre avuto un design particolare e all’avanguardia e specifiche di prim’ordine (basti pensare al Mi MIX Alpha, il quale però non arriverà mai sul mercato). Tuttavia, ora sembra che i fan di Xiaomi vedranno un nuovo telefono Mi MIX solo nel prossimo anno.

Insieme al Mi MIX 4, nel 2021 Xiaomi introdurrà diverse novità interessanti nel proprio portfolio. Il leaker infatti ha aggiunto che Xiaomi ha in programma di produrre in massa smartphone con fotocamere anteriori sotto il display, ricarica rapida da 200 W e smartphone con design flessibili.

Gli attuali smartphone di fascia alta di Xiaomi sono dotati di pannelli con risoluzione Full HD ma, sulla base della fuga di notizie, si può dire che l’azienda cinese lancerà più modelli con display Quad HD l’anno prossimo.

Per quanto riguarda la tecnologia di ricarica rapida da 200W, lo Xiaomi Mi 10 Ultra lanciato alcuni mesi fa supporta la ricarica rapida da 120 W (anche se si è visto che nella pratica sono solo 80W). Il supporto per la ricarica rapida a 200 W su uno smartphone sembra troppo anche per un’azienda come Xiaomi ma va anche oltre le specifiche del connettore USB Type-C. Probabilmente, una tale tecnologia potrebbe essere resa disponibile su uno smartphone pieghevole dotato di batterie multiple che si dividono l’output energetico.

Via

Rispondi