Accessori

Xiaomi lancia un carica batteria USB-C da 20W perfetto per iPhone 12

Xiasomi carica batteria USB C ricarica rapida iPhone 12 (1)

La decisione di Apple di rimuovere il carica batteria dalle confezioni di vendita degli iPhone 12 (nonostante tutti quelli presenti nei modelli precedenti non supportino la ricarica rapida) è stata fatta sbandierando la volontà di avere un minor impatto ambientale ma la realtà è che il minor impatto ambientale di Apple farà alzare quello dei produttori di accessori di terze parti. A questo proposito, Xiaomi ha preso la palla al balzo e, dopo aver schermito Apple per la sua decisione, ha lanciato un carica batteria con plug USB Type-C da 20W perfetto per i nuovi iPhone 12.

Trattandosi di un carica batteria con plug USB Type-C, i possessori di iPhone 12 possono tranquillamente sfruttarlo al meglio con il cavo fornito da Apple in confezione (da USB Type-C a Lightning).

Il carica batterie da 20W utilizza diversi sistemi di sicurezza, fra cui dei circuiti di rilevamento resistenza-capacità ad alta precisione, supporta protezione da sovratensione, protezione da sovracorrente, protezione da cortocircuito, protezione da sovratemperatura e ha le caratteristiche di interferenza anti-elettromagnetica, bassa ondulazione e resistenza all’elettricità statica.

Chiaramente noi lo abbiamo associato immediatamente ad iPhone 12 per via della sua caratteristica del plug USB Type-C e della ricarica rapida limitata a 20W ma è chiaro che può essere utilizzato con qualsiasi smartphone Android o anche per alimentare dispositivi elettronici vari.

Sfortunatamente per ora il nuovo carica batteria di Xiaomi da 20W è destinato al solo mercato cinese, dove sarà disponibile dal 3 novembre al prezzo di 39 yuan (circa 4 euro). Considerando la portata mondiale di iPhone 12, sarebbe lecito attendersi una commercializzazione di questo carica batteria per la ricarica rapida anche in altri mercati, Europa compresa.

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Via

1 Comment

Rispondi