Wearable

L’app Xiaomi Wear si aggiorna alla versione 2.0 | Novità

Xiaomi Mi Watch

Xiaomi ha annunciato ufficialmente il rilascio della nuova versione 2.0 dell’app Xiaomi Wear. Il nuovo aggiornamento introduce un nuovo avatar per mostrare lo stato in tempo reale, oltre alla possibilità di monitorare una nuova attività fisica da qualsiasi parte dell’app. Inoltre, l’app viene fornita con una gestione dei dati professionale, visualizzazione immediata dei dati di fitness sulla home page e così via.

L’aggiornamento è stato implementato solo per gli utenti Android. Xiaomi dovrebbe spingere anche quello di iOS a breve ma non sappiamo quando di preciso.

In questa versione, la home page funge anche da pagina di stato. Passi, calorie, registrazioni di esercizi e sonno possono essere visualizzati immediatamente sulla home page. Inoltre, viene aggiunta una nuova funzione di commutazione dell’origine dati, che semplifica la visualizzazione dei dati provenienti da più dispositivi.

Come detto in precedenza, si può iniziare l’allenamento direttamente sull’app senza associare un wearable apposito. Questa funzione sfrutta i sensori interni dello smartphone (accelerometro e giroscopio in particolare) e supporta i seguenti esercizi: corsa all’aperto, corsa indoor, passeggiate all’aperto e ciclismo all’aperto.

L’app Xiaomi Wear 2.0 ottiene anche una nuova pagina sulla salute con check-in con un clic per piccole abitudini, piani sanitari e corsi per aiutare la tua salute e monitorare la tua trasformazione (pensati soprattutto per il mercato cinese). L’app contiene anche più informazioni sulla salute ora.

L’app può leggere automaticamente la frequenza cardiaca dell’esercizio per la Mi Band 5 e Band 5 NFC quando sono accoppiate, cosa che sarà presto ampliata anche per altri dispositivi.

Come avete potuto notare dagli screenshot, per ora questa nuova versione 2.0 è disponibile solo per il mercato cinese ma non dovrebbe passare molto affinché anche la versione Global presente sul Play Store arrivi (magari in contemporanea col lancio di Mi Watch).

Via

Rispondi