MIUI ROM

Xiaomi testa una nuova UI per il multitasking della MIUI 12

MIUI 12 nuova UI multitasking

Nonostante la MIUI sia una ROM basata sul sistema operativo Android, in molti aspetti ricorda molto poco la versione stock del sistema operativo vista una forte personalizzazione grafica da parte di Xiaomi. Tali personalizzazioni sono poi soggette a modifiche e miglioramenti e, a tal proposito, vi segnaliamo che in Cina sta venendo testata una nuova interfaccia grafica per la schermata del multitasking della MIUI 12.

Con la MIUI 12, la UI del multitasking ha avuto una costruzione a griglia, con le anteprime delle app aperte di recente poste in due colonne. Secondo uno sviluppatore di Xiaomi, è in fase di test una versione differenziata che pone le varie app aperte di recente in delle anteprime con un carosello orizzontale (è in pratica la stessa UI di molte altre ROM). Ciò permetterà anche alle animazioni di essere più coese con quelle del sistema in generale. La nuova UI comunque sarà opzionale, lasciando la scelta ai gusti degli utenti.

Al momento, un buon numero di smartphone Xiaomi ha già ricevuto l’aggiornamento alla MIUI 12 (Redmi Note 8T è stato l’ultimo in ordine cronologico), molti dei quali anche con base Android 10. Dopo il test, la società probabilmente rilascerà questa funzione come aggiornamento minore sia per la versione China che per le versioni Global ed Europa.

In attesa di avere maggiori informazioni su questa nuova interfaccia grafica (magari insieme a un video o una GIF che mostri le animazioni), vi vogliamo ricordare che per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Via

Rispondi